Dal 19 luglio al 19 settembre 2022 sul portale www.produzionidalbasso.com sarà possibile sostenere VoceAllOpera in una raccolta fondi di fondamentale importanza in vista della II edizione del Concorso Lirico Internazionale dedicato a “Giancarlo Aliverta” previsto per novembre 2022.
La campagna di crowdfunding dal titolo #adottaunartista servirà, infatti, a premiare i vincitori del Concorso con borse di studio che permetteranno loro di sostenersi ed esibirsi nelle produzioni a concorso:
“ La Bohème” di G. Puccini e “La Voix Humaine” di F. Poulenc.
Queste opere sono in programma per la prossima Stagione Lirica di VAO, stagione che si terrà come di consueto presso lo SpazioTeatro89 di Milano.
VoceAllOpera da 11 anni crede nelle nuove generazioni di artisti come futuro della Lirica, e lo fa continuando nel suo obiettivo di divulgazione dell’opera e sostenendo molti giovani al loro debutto, scoprendo veri e propri talenti.
Il Concorso Aliverta, seguendo questa mission, si rivolge proprio ad artisti della lirica under 35, cantanti e registi, con lo scopo di offrir loro possibilità concrete di lavoro e di debutto.
#adottaunartista è la campagna che renderà il pubblico mecenate di bellezza, arte e cultura: vi chiediamo massima divulgazione per questo progetto, per poter sostenere le attività dei nostri giovani artisti.
Comunicato Stampa