Prosegue la rassegna delle Associazioni allievi ed ex allievi della Scuola superiore Sant’Anna “Pur bella la vita. Musiche nei luoghi storici di Pisa”, con due appuntamenti dedicati al pianoforte, ospitati presso la Sala degli Arazzi del Museo nazionale di Palazzo Reale, Lungarno Pacinotti 46 Pisa
Domenica 22 maggio, ore 16.30, “Pianosolo”, un classico concerto dove si esibirà il pluripremiato giovane pianista toscano Mattia Fusi con un programma interamente dedicato a J.S.Bach e a due dei suoi più importanti epigoni: J.Brahms e D.Šostakovič. L’evento è dedicato alla memoria del Prof. Franco Mosca, insigne chirurgo e scienziato che ha portato il nome di Pisa in tutto il mondo.
Domenica 29 maggio, ore 16.30, “Miti, visioni, lezioni”,dedicato alla musica per pianoforte a quattro mani di Igor Stravinskij, nell’esecuzione del duo pianistico Paolo De Felice e Chiara Montelatici.
I due concerti sono introdotti dalla presentazione di Claudio Proietti.
Per ulteriori informazioni sugli artisti, i programmi e i successivi spettacoli, visitare il sito www.purbellalavita.wordpress.com.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti; consigliata la prenotazione scrivendo a [email protected].
Comunicato Stampa