Che Katya che fa
- il_bonazzo
Re: Che Katya che fa
Prevista per il 4 settembre, la fine del programma Io e Te è stata anticipata di una settimana a causa della positività al Covid di un membro dello staff di produzione. La partecipazione della Ricciarelli, partita come momento trash della posta del cuore, si è quasi subito evoluta in un momento di divulgazione dell'opera lirica e della sua struttura come forse non si è mai vista nel pomeriggio di una rete generalista. Finalmente fuori dalla solita paccottiglia popparola stile Bocelli, la Ricciarelli ha fatto conoscere voci vere e storiche, quali Cappuccilli, la Valentini, Bastianini, Del Monaco, ovviamente la Callas, Toti Dal Monte, Cecchele, la Dimitrova e altri insieme a cantanti di oggi come Alagna e la Barcellona, spiegando con ascolti la differenza fra i registri vocali, la struttura di aria, cabaletta, concertato, proponendo estratti da opere che mai e poi mai si sarebbe potuto sperare di ascoltare, come I due Foscari. Insomma un'opera di divulgazione, nonostante lo pseudo conduttore spesso tentare di buttare tutto in vacca con interventi inopportuni, della quale bisogna solo essere grati.
- il_bonazzo
La Katya con nuovi capelli parla della chiusura dei teatri
- Martino Badoéro di Sanval
Non rammentavo che la Nostra avesse in repertorio anche la Maria di Rohan.
Non posso credere che un fatto del genere sia accaduto in un posto così tranquillo come Cabot Cove...
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Cosa dice? Con mascherina non riesco a leggere il labiale.il_bonazzo ha scritto: ↑31 ott 2020 16:33La Katya con nuovi capelli parla della chiusura dei teatri
Più o meno ripete quando detto nelle recenti manifestazioni e proteste rivolte al governo sulla gestione della situazione teatrale durante la pandemia, sui lavoratori del settore dello spettacolo, etc.UltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑01 nov 2020 14:39Cosa dice? Con mascherina non riesco a leggere il labiale.il_bonazzo ha scritto: ↑31 ott 2020 16:33La Katya con nuovi capelli parla della chiusura dei teatri
Non posso credere che un fatto del genere sia accaduto in un posto così tranquillo come Cabot Cove...
- il_bonazzo
Cantata in due occasioni, a Bergamo nel 1989 e a Linz nel 1995Martino Badoéro di Sanval ha scritto: ↑01 nov 2020 13:49Non rammentavo che la Nostra avesse in repertorio anche la Maria di Rohan.
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Grazie mille!Martino Badoéro di Sanval ha scritto: ↑01 nov 2020 16:03Più o meno ripete quando detto nelle recenti manifestazioni e proteste rivolte al governo sulla gestione della situazione teatrale durante la pandemia, sui lavoratori del settore dello spettacolo, etc.
- il_bonazzo
Cerchiamo di risollevare lo spirito in questo Natale pandemico con un grande classico festivo della Katya. Un angelo, naturalmente.
Mi hanno girato un video, non so quanto recente, della Nostra che duetta un Habanera in katyese, in un vago adattamento soul/jazz.
- il_bonazzo
Duetta con chi?Martino Badoéro di Sanval ha scritto: ↑26 dic 2020 13:21Mi hanno girato un video, non so quanto recente, della Nostra che duetta un Habanera in katyese, in un vago adattamento soul/jazz.