della serie: e chi se ne frega!

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
paperino

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da paperino » 16 mag 2015 15:19

Io l'altro giorno ho visto da vicino Loredana Berté a Roma Termini e mi devo ancora riprendere.

La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

Morgana

Messaggio da Morgana » 17 mag 2015 00:24

paperino ha scritto:Io l'altro giorno ho visto da vicino Loredana Berté a Roma Termini e mi devo ancora riprendere.
Immagino...è già spaventosa anche vista in tv!! :lol: Ma ci si può ridurre così? Mah...
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

Misia

Messaggio da Misia » 18 mag 2015 13:45

paperino ha scritto:Io l'altro giorno ho visto da vicino Loredana Berté a Roma Termini e mi devo ancora riprendere.
Non potevi incontrare me a Termini? :D Anche con l'aria stravolta difficilmente avrei potuto impressionarti di più! Avrei già postato il selfie in questa sede: "Il Papero e Misia" (sembra il titolo di un racconto per bambini, semmai dopo che avrò scritto con Edo la nostra versione di 50 sfumature di grigio alle quinta potenza ci faccio un pensierino :roll: ).
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

paperino

Messaggio da paperino » 18 mag 2015 17:25

Misia ha scritto: Non potevi incontrare me a Termini? :D Anche con l'aria stravolta difficilmente avrei potuto impressionarti di più! Avrei già postato il selfie in questa sede: "Il Papero e Misia" (sembra il titolo di un racconto per bambini, semmai dopo che avrò scritto con Edo la nostra versione di 50 sfumature di grigio alle quinta potenza ci faccio un pensierino :roll: ).
Magari avessi incontrato te, anche al tuo peggio... :D Il Papero e Misia mi piace molto. :cin:
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

legolas
Site Admin
Contatta:

Messaggio da legolas » 21 mag 2015 11:24

Coraggio! Deve essere stata dura...
BLOND OUTSIDE, PLATINIUM INSIDE

Tosca

Messaggio da Tosca » 21 mag 2015 17:27

Tosca ha scritto:Stamani un'ho fatto il Brattello perché le meravigliose acacie barocche hanno perso i fiori e tali fiori sono tutti sull'asfalto e siccome minacciava pioggia temevo che si trasformassero in melma con conseguenze disastrose per la mia incolumità visto che tengo una media di km 74,67.
Immagine

Mala tempora currunt sed peiora parantur

Marilisa Marilì Lazzari

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 22 mag 2015 07:28

Da «Pavia 7 - Passa parola news» di stamani, pag. 8.

I prossimi giorni, nel Collegio pavese di Santa Caterina fondato dal Beato Paolo VI (neretto nell'originale), sarà esposta a beneficio dei fedeli che vorranno venerarla in preghiera un'importante reliquia a Lui appartenuta.

Si tratta della canottiera indossata dal Beato durante la Visita pastorale a Manila, Filippine, quando fu ferito al petto da uno squilibrato, in modo miracolosamente non grave. La ferita non gl'impedí di proseguire la Visita.
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 22 mag 2015 09:15

Tosca ha scritto:
Tosca ha scritto:Stamani un'ho fatto il Brattello perché le meravigliose acacie barocche hanno perso i fiori e tali fiori sono tutti sull'asfalto e siccome minacciava pioggia temevo che si trasformassero in melma con conseguenze disastrose per la mia incolumità visto che tengo una media di km 74,67.
Codesto anticipare la risposta a un'obiezione che non è ancora stata fatta s'indicava nell'oratoria latina dell'età aurea con l'elegantissimo termine occupatio.
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Tosca

Messaggio da Tosca » 22 mag 2015 10:52

mascherpa ha scritto:
Tosca ha scritto:
Codesto anticipare la risposta a un'obiezione che non è ancora stata fatta s'indicava nell'oratoria latina dell'età aurea con l'elegantissimo termine occupatio.
occupatio non petita accusatio manifesta?
:mrgreen:
(ci sono 15 gradi, pioviscola: chi se ne frega!! :love: )
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

Tosca

Messaggio da Tosca » 25 mag 2015 15:52

sono 40 anni che ho la patente (quella che il fanciullo mi diè)
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

Rispondi