Misia ha scritto:Nick Luciani, il biondo riccioluto cantante dei Cugini di Campagna, ha lasciato il gruppo. A questa notizia ancor più mi dolgo di non essere andata ad ascoltarli in piazza la scorsa estate a Palestrina, dove mi hanno detto si era radunata, per motivi per me imperscrutabili, mezza provincia.
Ho letto pure io la notizia (su uno dei moltissimi social che frequento) e devo dire che ne sono rimasta estremamente turbata.
Recentemente ho perso l'occasione di poterli ascoltare al dancing Papillon, dove, però, mi si dice che presto arriverà Don Backy.
Misia: vuoi venire?
Stavo scrivendo: "Sì! Così cantiamo a squarciagola Vorrei la pelle nera, Stasera mi butto e Sono tremendo", poi mi è venuto il dubbio e sono andata a controllare appurando che nemmeno una di queste canzoni è di Don Backy Una capra
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein
Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan
Anche perchè con tutto il rispetto per le altre due, con 'La pelle nera' siamo su un altro livello
Vero, Br1! Ma le canzoni le ho ben presenti, è che ho confuso Don Backy con almeno un altro paio di cantanti degli anni Sessanta A mia parziale discolpa, essendo nata nel decennio successivo sono più ferrata sulle sigle dei cartoni di robot giapponesi
A. Einstein
Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan
notung ha scritto:Non so perché mi avete ricordato questo, che turbò per qualche mese la serena tranquillità delle mie notti.
(volevo postarlo anche in altro thread in sezione seria, a dire il vero)
Vorresti dire che questa sezione non è seria?
A parte questo, Notung, che hai fatto! Questa è una di quelle canzoni-tarlo che ti si infilano nel cervello e per quanto provi a scacciarle non ne escono più, come la mazurka "Suocera Camilla", almeno per me:
Perché per un periodo ho fatto scuola di ballo liscio e latino-americano (con non molto profitto visto che andavo a imbucarmi tra i cappotti per non fare le cose che mi stavano sulle scatole, come ad esempio la polka, con il maestro che veniva a riacciuffarmi dando vita a scene pietose) e passavo giorni interi a canticchiare: "Gioca alle carte, beve lambrusco e fuma le mentola". Son cose che ti segnano.
A. Einstein
C. Sagan
in merito a Facebook: stamani ho trovato un lato positivo, che poi, forse, è quello più importante, quello per cui era (forse?) nato: riesce a farti stare in contatto con le persone care e lontane. Basta leggere un piccolo commento ogni giorno, o guardare una foto per far sì che un rapporto prosegua anche a distanza.
Da anni, ormai, seguo giornalmente la vita della mia amica Susy che vive nel Bahrain, e così fa lei.
Ieri lei e Gabriele si son sentiti per telefono e stamani lui mi ha detto che pareva che la distanza non ci fosse e che gli anni non fossero passati.
Chi se ne frega: ma ho trovato un vero lato positivo al Fbook!