SONDAGGIO - "Mettiamoci all'opera"

Rispondi

La RAI ha messo in onda il varietà "Mettiamoci all'opera". Cosa ne pensate?

Dal momento che la musica lirica è così poco presa in considerazione dalla RAI, si tratta, tutto sommato, di un fatto positivo.
27
28%
L'impostazione del programma è del tutto censurabile ed insoddisfacente è il risultato.
57
60%
Soddisfacente da ogni punto di vista.
0
Nessun voto
Conduzione, ospiti e giuria lodevoli ma concorrenti sotto il livello di guardia.
4
4%
Concorrenti promettenti ma conduzione, ospiti e giurati censurabili.
7
7%
 
Voti totali: 95

Avatar utente
Morgana
Messaggi: 9617
Iscritto il: 02 lug 2006 12:00
Località: Milano

Re: SONDAGGIO - "Mettiamoci all'opera"

Messaggio da Morgana » 03 gen 2010 08:18

:lol: : ..e te pareva!!! La Tosca abbigliata come una ballerina del "Moulin Rouge" l'hanno messa proprio per questo...

Anch'io abolirei il voto del pubblico: ieri sera, bene o male sono, arrivati in finale quelli che meritavano,ma nella prima puntata è stato un disastro.


-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

Avatar utente
notung
Messaggi: 20851
Iscritto il: 07 nov 2004 23:10
Località: Trieste
Contatta:

Re: SONDAGGIO - "Mettiamoci all'opera"

Messaggio da notung » 03 gen 2010 09:17

Insomma, generalmente è andata meglio, però certo non è stato nulla di speciale.
Come intermezzo per lanciare la pubblicità, io abolirei completamente gli interventi dei comici e magari farei raccontare a qualcuno aneddoti o sceneggerei brevemente qualche fatto successo davvero in teatro, sappiamo che ce ne sono a centinaia.
Mi è sembrato che Orietta e Katia non si amassero troppo, mi sbaglio?
La ragazza coreana e il tenore eliminato erano i migliori, e mica di poco, secondo me.
Poi, per avere un'uniformità di giudizio, specialmente visto che vota il pubblico che non conosce le arie, eviterei nei confronti diretti che un cantante affronti un'aria famosa e l'altro/a una quasi sconosciuta (tipo la finale di ieri).
Eviterei i costumi fatti in quel modo, che fanno molto recita oratoriale e le donne seminude che fanno molto separé da night di confine sloveno-croato.
Questo così di primo acchito ma soprattutto, se gara deve essere (e a me non piace per niente)che sia seria nella scelta dei cantanti (25 anni max) e nei pareri dei giurati: se una canta come il soprano eliminato le si deve dire che cambi mestiere.
Rilancio la mia idea di programma d'opera in tv fatta nei post precedenti, sono disposto anche a rinunciare alla conduzione.
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

Avatar utente
UltrasFolgoreVerano
Messaggi: 17593
Iscritto il: 23 dic 2001 21:42
Località: Verano Brianza (MI)
Contatta:

Re: SONDAGGIO - "Mettiamoci all'opera"

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 03 gen 2010 09:43

chiarahhh ha scritto:
il_bonazzo ha scritto:
Vittorio Gobbi ha scritto:Ed io?

Tutti mi dimenticano ... me misero, me tapino ...

Sob, trisob ... :piango3
Te fai la traduzione per i non udenti con il linguaggio dei segni, come le signorine durante i tg dedicati.
Madonna che cattiva questa!!!
Dai Chiara, non penso che l'abbia fatta con l'intento di offendere. Piu' che altro mi da fastidio, sai cosa? Che si mettono a prendere in giro gli altri, ma quando vengono toccati loro sono i primi ad inalberarsi od offendersi. Ecco, questa mancanza di auto ironia la trovo insopportabile, allora si che mi arrabierei.

Comunque, caro Bonazzo, ci ho ripensato! Il linguaggio dei segni non lo conosco ... :piango3
[color=#BF0000][b]SEMPRE E SOLO FOLGORE VERANO !!![/b][/color]

TUTTO QUELLO CHE SO DALLA VITA, L'HO IMPARATO DAL CALCIO (cfr. Albert Camus).

Avatar utente
notung
Messaggi: 20851
Iscritto il: 07 nov 2004 23:10
Località: Trieste
Contatta:

Re: SONDAGGIO - "Mettiamoci all'opera"

Messaggio da notung » 03 gen 2010 10:32

max_sie ha scritto:
notung ha scritto:
La ragazza coreana e il tenore eliminato erano i migliori, e mica di poco, secondo me.
scusa Paolo.. quale tenore? ne hanno eliminati 3.....
Oddio, quello che pareva D'Artagnan (lo so che qualcuno risponderà Fabio Armiliato)!
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

Avatar utente
Morgana
Messaggi: 9617
Iscritto il: 02 lug 2006 12:00
Località: Milano

Re: SONDAGGIO - "Mettiamoci all'opera"

Messaggio da Morgana » 03 gen 2010 10:36

Si chiama Enrico Giovagnoli: in effetti era il migliore tra i due.All'altro han dato pezzi non adatti alla sua vocalità.
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

Avatar utente
UltrasFolgoreVerano
Messaggi: 17593
Iscritto il: 23 dic 2001 21:42
Località: Verano Brianza (MI)
Contatta:

Re: SONDAGGIO - "Mettiamoci all'opera"

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 03 gen 2010 10:40

max_sie ha scritto:
notung ha scritto:
La ragazza coreana e il tenore eliminato erano i migliori, e mica di poco, secondo me.
scusa Paolo.. quale tenore? ne hanno eliminati 3.....
Fabio Armiliato?
[color=#BF0000][b]SEMPRE E SOLO FOLGORE VERANO !!![/b][/color]

TUTTO QUELLO CHE SO DALLA VITA, L'HO IMPARATO DAL CALCIO (cfr. Albert Camus).

Avatar utente
b13ne
Messaggi: 9083
Iscritto il: 15 giu 2002 01:24

Re: SONDAGGIO - "Mettiamoci all'opera"

Messaggio da b13ne » 03 gen 2010 10:41

notung ha scritto:eviterei nei confronti diretti che un cantante affronti un'aria famosa e l'altro/a una quasi sconosciuta (tipo la finale di ieri).
Su questo però sono meno d'accordo. Certo, se il soprano avesse fatto 'Dormono entrambi' (oddio...), ma 'Je veux vivre' è un valzer spettacolare, conquista anche al primo ascolto.
Ancora meno accettabile, poi, è che questa cosa la dica un'esponente della giuria (Orietta Berti) - loro non dovrebbero certo farsene influenzare (e poi chi giudica dei cantanti lirici un'aria del genere la dovrebbe conoscere :roll: ).

Bruno
Vedete i garofani?

Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 9406
Iscritto il: 28 ago 2002 00:20
Località: Parma

Re: SONDAGGIO - "Mettiamoci all'opera"

Messaggio da Patrizia » 03 gen 2010 11:09

Sono d'accordo con Paolo, il tenore d'artagnan era meglio di quello che ha vinto, aveva maggior personalità. La coreana è quella che se l'è cavata complessivamente meglio in tutte le prove. E' stata enormemente danneggiata da Funiculì funicolà, ma come si fa a far cantare una cosa del genere ad un mezzosoprano coreano? Gliel'hanno assegnata apposta per eliminarla?
Poi la finale ha avvantaggiato troppo il tenore: si è fatta partire la sua aria dal cantabile più famoso del mondo "o dolci baci o languide carezze" (garantendogli così il plebiscito popolare) e gli è stata risparmiatata tutta la non facile prima parte e si è fatto cantare al soprano un'aria difficile e sconosciuta al pubblico. Giusto poi evidenziare i problemi di intonazione del soprano ma se il tenore avesse iniziato da E lucevan le stelle ho idea che qualche problema lo avrebbe avuto anche lui.
Sulla Tosca in tanga... è stato semplicemente illustrato quello a cui Cavaradossi pensa nella sua ultima ora di vita, non alla repubblica romana ma alla sua donna disciolta dai veli. Se fossimo stati in teatro avremmo commentato: regia didascalica :gigno
Ultima modifica di Patrizia il 03 gen 2010 12:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Marguerite
Messaggi: 3329
Iscritto il: 28 nov 2002 14:21

Re: SONDAGGIO - "Mettiamoci all'opera"

Messaggio da Marguerite » 03 gen 2010 11:16

Ma che dite, Je veux vivre non è famosa??? Ma se ha detto anche Frizzi che è la musica della pubblicità!! :twisted:
Si vede che la Berti non guarda la TV :mrgreen:
[color=#4080BF][i]"If ignorance is bliss, why aren't there more happy people in the world?" [/i](Stephen Fry)[/color]
[img]http://img217.imageshack.us/img217/5784/stemmapiccolomottohn7.jpg[/img]
Cavalieri dell'Ordine Subalpino

Avatar utente
manrico64
Site Admin
Messaggi: 19126
Iscritto il: 11 lug 2001 00:31
Contatta:

Re: SONDAGGIO - "Mettiamoci all'opera"

Messaggio da manrico64 » 03 gen 2010 11:17

b13ne ha scritto:ma 'Je veux vivre' è un valzer spettacolare, conquista anche al primo ascolto.
che poi anche per il grande pubblico sarà stato almeno il duecentesimo ascolto dato che ci hanno massacrato per mesi con la pubblicità della Lancia
Danilo

Rispondi