LA FIGLIA DEL FARAONE e IL LIMPIDO RUSCELLO

Si parla di danza classica
Rispondi
Fra' Melitone
Contatta:

LA FIGLIA DEL FARAONE e IL LIMPIDO RUSCELLO

Messaggio da Fra' Melitone » 09 mag 2007 14:14

Non sono specificamente un cultore del genere, anche se ammetto che il balletto classico mi piace e parecchio quando è interpretato ai massimi livelli, ma vorrei sottolineare la tournée milanese del Corpo di ballo del Teatro Bolscioj, 120 artisti!, impegnati in due coreografie di rara esecuzione ed in versioni di assoluto riferimento: LA FIGLIA DEL FARAONE, musica di Cesare Pugni coreografie reinterpretate di Petipa, del 1862 e IL LIMPIDO RUSCELLO, musica di Shostakovich, del 1935 e poi messo al bando dal regime comunista.

Ieri sera è andata in scena agli Arcimboldi la "prima" della FIGLIA con un successo clamoroso. La bravura dei solisti e di tutto il corpo di ballo è a dir poco mozzafiato. Se potete, non perdetevela.

Venerdì 12, alle 20.30 e sempre al Teatro degli Arcimboldi, è la volta del balletto di Shostakovich e si preannuncia un altro trionfo.

Fra' Melitone

Ho un rapporto conflittivo con tutti i Padri Guardiani e non mi prendo mai sul serio, anche se spesso devo far finta d'essere intelligente.

Onegin85

Messaggio da Onegin85 » 09 mag 2007 14:20

Anche io ieri sera ero alla Figlia del Faraone: tipico balletto russo, ma meraviglioso!!! Splendida la Zakharova, peccato per la demoralizzata e svogliata orchestra Verdi...
Casta Diva... Spargi in terra quella pace, che regnar Tu fai nel ciel!

chateauvasc

Messaggio da chateauvasc » 10 mag 2007 17:31

io ho assistito alla seconda della Figlia del Faraone.
Bel ballettone ottocentesco, gradevole e ricco.
Molto brava la protagonista Maria Alexandrova.

Il corpo di ballo del Bolshoi però mi è sembrato meno preciso di quanto ero abituto a vedere nelle registrazioni e DVD di altri balletti (ed anche di questo).

Valeva comunque assolutamente la pena di esserci

:D

Fra' Melitone
Contatta:

Messaggio da Fra' Melitone » 11 mag 2007 18:20

Tra poco sarò agli Arcimboldi per IL LIMPIDO RUSCELLO! :wink:

Fra' Melitone
Ho un rapporto conflittivo con tutti i Padri Guardiani e non mi prendo mai sul serio, anche se spesso devo far finta d'essere intelligente.

Voldemar

Messaggio da Voldemar » 12 mag 2007 21:33

Hello!
I don't no Italian, sorry! But I will use automatic translate!
Can you tell more about Bolshoi's ballet in Milan!
How it was! Who was dance? Your Opinion about this and other performances!

Catullo.Verona

Messaggio da Catullo.Verona » 07 lug 2007 00:16

Fra' Melitone ha scritto:Tra poco sarò agli Arcimboldi per IL LIMPIDO RUSCELLO! :wink:

Fra' Melitone
Il Limpido ruscello mi è piaciuto moltissimo: è un balletto divertente con i travestimenti a Le nozze di Figaro :!: La particolarità, però, è proprio l'ambientazione MOLTO russa :!: :!: :!:
[img]http://www.sailormoon.it/Anime/Gif/moon/psm5.gif[/img]
Moon Gorgeous MEDITATION :!:

Rispondi