e ballerina?

Si parla di danza classica
Rispondi
alcarrega
Contatta:

Messaggio da alcarrega » 02 set 2003 21:04

Ciao a tutti!
Parliamo dei ballerini, ma che pensate delle ballerine? Qualle vi commuove di più? O chi secondo voi possiede la tecnica più sicura?

Io direi, per fare una scelta in fretta, che Lucia lacarra è "di un'altro livello" , come si dice in Francia... Tecnica, eleganza, leggerezza, fluidità (hem, si dice??) spinte al massimo!

Aspetto i vostri post

Anne-la-sylphyde!!!!

Je peux résister à tout... sauf à la tentation.
Oscar Wilde

alcarrega
Contatta:

Messaggio da alcarrega » 02 set 2003 21:05

alcarrega ha scritto:sylphyde!!!!
Hem, scusate la mano che ha sbagliato : con la I, sylphide :p
Oscar Wilde

matabr1967

Messaggio da matabr1967 » 03 set 2003 08:55

alcarrega ha scritto:Io direi, per fare una scelta in fretta, che Lucia lacarra è "di un'altro livello" , come si dice in Francia... Tecnica, eleganza, leggerezza, fluidità (hem, si dice??) spinte al massimo!
Non conosco questa ballerina che suppongo sia francese.
Io sono rimansto alla Guillem, straordinaria.

Se parliamo delle DIVE degli ultimi trenta - quarant'anni, voto Margot Fonteyn, Natalja Makarova, Maja Plissetskaja, Carla Fracci, Noelle Pontois, ma ce ne sarebbero tante altre.
Fra le ultime stelle, Altynai Asylmuratova, Alessandra Ferri, Darcey Bussell e la Guillem.

Matteo
"Conosco un Tizio con una gamba di legno di nome Smith..."
"Ah sì? E come si chiama l'altra gamba?"

(da Mary Poppins)

alcarrega
Contatta:

Messaggio da alcarrega » 05 set 2003 22:33

matabr1967 ha scritto:Non conosco questa ballerina che suppongo sia francese.
invece, è spagnola che balla al San Francisco Ballet dopo aver ballato da Roland Petit a Marsiglia... guarda questo : http://www34.brinkster.com/legolasdance ... luc3a.html
pazzesco!!

ed è anche intelligente : "I don't pay much attention when critics come to me after a peformance and say that I have been technically perfect... fantastic. But if someone who doesn't know anything about dance technique comes to me and says that seeing me dancing has made her cry, I know I'm going in the right direction, because dancing is not about making a few pirouettes more or less right, but about feelings, and about communicating those feelings." L.C.
Oscar Wilde

alcarrega
Contatta:

Messaggio da alcarrega » 05 set 2003 22:39

matabr1967 ha scritto:
alcarrega ha scritto:Io direi, per fare una scelta in fretta, che Lucia lacarra è "di un'altro livello" , come si dice in Francia... Tecnica, eleganza, leggerezza, fluidità (hem, si dice??) spinte al massimo!
Non conosco questa ballerina che suppongo sia francese.

Se parliamo delle DIVE degli ultimi trenta - quarant'anni, voto Margot Fonteyn, Natalja Makarova, Maja Plissetskaja, Carla Fracci, Noelle Pontois, ma ce ne sarebbero tante altre.
Fra le ultime stelle, Altynai Asylmuratova, Alessandra Ferri, Darcey Bussell e la Guillem.

Matteo
Quasi quasi sarebbe il caso di aprire una discussione su la Guillem : ginastica o balletto? io direi ginastica. E vero che ha un corpo che accetta tutte le "contorsioni", che fa delle cose incredibili..; pero', senza sentimento. farà 5 pirouettes, ma senza anima... che peccato...
Oscar Wilde

Rispondi