Bolle Zakharova, Il Lago dei cigni

Si parla di danza classica
Rispondi
vladimiro

Bolle Zakharova, Il Lago dei cigni

Messaggio da vladimiro » 16 apr 2008 15:48

Scusate se apro un nuovo thred sempre su questo argomento, ma visto che siamo in due gatti che scriviamo e frequentiamo ,almeno teniamo il collegamento vivo e variato.
bene, volevo dire che sabato 12 pomeriggio sono venuto, andato alla scala a vedere il lago, purtroppo dopo tanto tribolare i biglietti per bolle e zak non li ho trovati
e così son venuto a vedere:
Antonella Albano, Massimo Garon12 aprile (pom)
che dire , anche se oramai son tante volte ,ma venire alla scala per un balletto è sempre un emozione, lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo le scene sono esilaranti ...quasi vive, la coreografia unica vorrei dire la migliore....(conosco solo questa). garon è stato bravo , un piccolo errore ma niente di che, l'albano bravissima, perfetta, ero assieme ad altre 3 persone che son rimaste entusiaste, che dire
unico !!
però......lasiatemelo dire bolle non lo amo proprio tanto ma la classe non è acqua, sì sigfrid non ha una grandissima parte, ma la sua altezza e presenza fisica è unica credo per questa parte e poi l'ho visto in DVD veramente elegante con delle fermate e stoppate (si dice così) uniche perfette, un porter unico nel suo genere,
non me ne intendo tantissimo ma anche lei , la zak l'ho anche conosciuta una volta : l'amo.
è magnifica di una eleganza e leggerezza unica a vederla anche nei passi difficili , lunghi e complessi sembra che dica: "che? ma io posso girare ancora per un quarto d'ora...."
mentre sabato l'impressione era : "fiuuuuu fatta ,andata anche questa, non vedevo l'ora"
questa è la sostanziale differenza che si percepisce nell'immediato tra un fuoriclasse ed un comunque grande ballerino\a
ripeto lo spettacolo mi è piaciuto molto, i ballerini bravissimi
ma le etoile lo sono a buona ragione
su zak non avevo dubbi su bolle ho dovuto ricredermi.
vladimiro

chateauvasc

Re: Bolle Zakharova, Il Lago dei cigni

Messaggio da chateauvasc » 16 apr 2008 21:34

Ho visto questo Lago con la Zach e Coté (al posto dell'infortunato Bolle).
Bello spettacolo anche se non ho trovato gli interpreti così emozionanti da rendere la serata indimenticabile. La Zach mi sembra comunque molto più a suo agio come Odile che come Odette (dove non mi trasmette quelle emozioni che invece dovrebbe la fanciulla impaurita ed innamorata).
Bravo il corpo di ballo soprattutto nelle danze del terzo atto.
[i]Sii come sembri o sembra come sei [/i](Mevlana)

chateauvasc

Re: Bolle Zakharova, Il Lago dei cigni

Messaggio da chateauvasc » 17 apr 2008 09:26

[quote="max_sie
Personalmento penso che sia stata una pessima scelta sostituire la coreografia Nurayev con questa di Bourmeister col lieto fine... non mi piace affatto e non valorizza per nulla le capacità dei protagonisti.. specialmente del protagonista maschile...io la vidi con Bolle ed ebbi la netta sensazione di tanto talento sotto utilizzato..

ti assicuro che nella versione Nurayev il ruolo di Sigrifid ha tutt'altro peso...[/quote]

PERFETTAMENTE D'ACCORDO.
[i]Sii come sembri o sembra come sei [/i](Mevlana)

Rispondi