Pagina 1 di 1

È morto Maurice Béjart

Inviato: 22 nov 2007 12:27
da abc
Ora sul televideo...

Re: È morto Maurice Béjart

Inviato: 22 nov 2007 22:10
da chateauvasc
Un omaggio a Bèjart ed alle innumerovli emozioni provate nel vedere molti dei suoi capolavori che non potrò mai dimetnicare (Bolero, Notre Faust, Sacre, Mozart Tango, Schiaccianoci , Mahler ecc.) . :clap: :clap: :clap: :clap:
Un solo grande rimpianto: non aver visto la Nona SInfonia.

Re: È morto Maurice Béjart

Inviato: 23 nov 2007 18:01
da Catullo.Verona
chateauvasc ha scritto:Un omaggio a Bèjart ed alle innumerovli emozioni provate nel vedere molti dei suoi capolavori che non potrò mai dimetnicare (Bolero, Notre Faust, Sacre, Mozart Tango, Schiaccianoci , Mahler ecc.) . :clap: :clap: :clap: :clap:
Un solo grande rimpianto: non aver visto la Nona SInfonia.
Anche io ho visto il Sacre da lui allestito: l'ho apprezzato per il minimalismo e per la sua brutalità, da cui si può comprendere lo scandalo che in origine questo balletto aveva suscitato.

Re: È morto Maurice Béjart

Inviato: 23 nov 2007 21:53
da Martino Badoéro di Sanval
mi dispiace tantissimo che sia morto...mia mamma aveva visto il suo bolero in Arena :clap: : era bellissimo...mi sarebbe piaciuto vederlo...

Re: È morto Maurice Béjart

Inviato: 23 nov 2007 23:15
da chateauvasc
Martino Badoéro di Sanval ha scritto:mi dispiace tantissimo che sia morto...mia mamma aveva visto il suo bolero in Arena :clap: : era bellissimo...mi sarebbe piaciuto vederlo...
Io ho avuto la fortuna di seguirlo più volte anche con interpreti diversi (soprattutto con la straordinaria Luciana Savignano) e ti assicuro che dal vivo si rimane assolutamente catturati a partire dal nulla iniziale fino alla fine violenta di una forza primitiva e tribale.
Se vuoi provare un centesimo della tensione e dell'erotismo che si possono sentire in teatro prova con you tube (purtroppo è diviso in ude parti):

http://www.youtube.com/watch?v=OKE1eDn0 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=1Z1JuGqfR60