della serie: e chi se ne frega!

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
Misia

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da Misia » 13 dic 2014 15:16

Tosca ha scritto:
Misia ha scritto:Nick Luciani, il biondo riccioluto cantante dei Cugini di Campagna, ha lasciato il gruppo. A questa notizia ancor più mi dolgo di non essere andata ad ascoltarli in piazza la scorsa estate a Palestrina, dove mi hanno detto si era radunata, per motivi per me imperscrutabili, mezza provincia.
Ho letto pure io la notizia (su uno dei moltissimi social che frequento) e devo dire che ne sono rimasta estremamente turbata.
Recentemente ho perso l'occasione di poterli ascoltare al dancing Papillon, dove, però, mi si dice che presto arriverà Don Backy.
Misia: vuoi venire?
Stavo scrivendo: "Sì! Così cantiamo a squarciagola Vorrei la pelle nera, Stasera mi butto e Sono tremendo", poi mi è venuto il dubbio e sono andata a controllare appurando che nemmeno una di queste canzoni è di Don Backy :lol: Una capra :oops:

Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

b13ne

Messaggio da b13ne » 14 dic 2014 20:56

Misia ha scritto: sono andata a controllare
Anche perchè con tutto il rispetto per le altre due, con 'La pelle nera' siamo su un altro livello 8)
Vedete i garofani?

Misia

Messaggio da Misia » 15 dic 2014 10:59

b13ne ha scritto:
Misia ha scritto: sono andata a controllare
Anche perchè con tutto il rispetto per le altre due, con 'La pelle nera' siamo su un altro livello 8)
Vero, Br1! Ma le canzoni le ho ben presenti, è che ho confuso Don Backy con almeno un altro paio di cantanti degli anni Sessanta :mrgreen: A mia parziale discolpa, essendo nata nel decennio successivo sono più ferrata sulle sigle dei cartoni di robot giapponesi :roll:
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

notung
Contatta:

Messaggio da notung » 15 dic 2014 11:20

Non so perché mi avete ricordato questo, che turbò per qualche mese la serena tranquillità delle mie notti.

(volevo postarlo anche in altro thread in sezione seria, a dire il vero)
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

Misia

Messaggio da Misia » 15 dic 2014 11:50

notung ha scritto:Non so perché mi avete ricordato questo, che turbò per qualche mese la serena tranquillità delle mie notti.

(volevo postarlo anche in altro thread in sezione seria, a dire il vero)
:?????: Vorresti dire che questa sezione non è seria?
A parte questo, Notung, che hai fatto! Questa è una di quelle canzoni-tarlo che ti si infilano nel cervello e per quanto provi a scacciarle non ne escono più, come la mazurka "Suocera Camilla", almeno per me:

Perché per un periodo ho fatto scuola di ballo liscio e latino-americano (con non molto profitto visto che andavo a imbucarmi tra i cappotti per non fare le cose che mi stavano sulle scatole, come ad esempio la polka, con il maestro che veniva a riacciuffarmi dando vita a scene pietose) e passavo giorni interi a canticchiare: "Gioca alle carte, beve lambrusco e fuma le mentola". Son cose che ti segnano.
A. Einstein

C. Sagan

Tosca

Messaggio da Tosca » 16 dic 2014 10:02

in merito a Facebook: stamani ho trovato un lato positivo, che poi, forse, è quello più importante, quello per cui era (forse?) nato: riesce a farti stare in contatto con le persone care e lontane. Basta leggere un piccolo commento ogni giorno, o guardare una foto per far sì che un rapporto prosegua anche a distanza.
Da anni, ormai, seguo giornalmente la vita della mia amica Susy che vive nel Bahrain, e così fa lei.
Ieri lei e Gabriele si son sentiti per telefono e stamani lui mi ha detto che pareva che la distanza non ci fosse e che gli anni non fossero passati.
Chi se ne frega: ma ho trovato un vero lato positivo al Fbook!
Immagine

Mala tempora currunt sed peiora parantur

Marilisa Marilì Lazzari

Tosca

Messaggio da Tosca » 16 dic 2014 18:47

posso aprire una discussione su "Ruggero Raimondi ultimo basso baritono assoluto"?
:|
Immagine

Mala tempora currunt sed peiora parantur

Marilisa Marilì Lazzari

asklepio

Messaggio da asklepio » 16 dic 2014 19:17

Tosca ha scritto:posso aprire una discussione su "Ruggero Raimondi ultimo basso baritono assoluto"?
:|
Facciamo onico bosso? :cin:
Prendete un'ostrica bella signora
alla buonora, alla buonora

Immagine

prunier

Messaggio da prunier » 17 dic 2014 13:31

Domani ascolterò Nello Santi dirigere, fra l'altro, l'Incompiuta di Schubert.
Addio mondo crudele!
:piango2
Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile

asklepio

Messaggio da asklepio » 17 dic 2014 15:39

prunier ha scritto:Domani ascolterò Nello Santi dirigere, fra l'altro, l'Incompiuta di Schubert.
Addio mondo crudele!
:piango2
Ho capito, vuoi le condoglianze preventive. :mrgreen:
Prendete un'ostrica bella signora
alla buonora, alla buonora

Immagine

Rispondi