della serie: e chi se ne frega!

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
Misia

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da Misia » 05 set 2013 10:07

Sto facendo una full immersion di Harry Potter, parallelamente libri e film. Mi sta piacendo un sacco.

Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Claudio78

Messaggio da Claudio78 » 05 set 2013 14:55

Come in tutti i mesi di settembre sono in crisi di astinenza da opera “live”: sono passate oramai tre settimane dal ROF, due dall’ultimo spettacolo visto e tocca aspettare fino al 5 ottobre per rimettere piede in teatro :piango3
Il serto mio darei. Per consolar quel cor.

pinacharlotte

Messaggio da pinacharlotte » 08 set 2013 08:50

Ragazzi vi devo raccontare il sogno di stanotte. Giuro tutto vero anche le virgole.
Incontro il mio ( vero) severissimo professore di storia e filosofia ( la magnifica presenza esaltata da un elegante abito scuro) che mi invita a casa e mi fa conoscere la moglie: SOPHIE KOCH ! Mi sorprendono la figura minuta, le labbra molto sottili e l'espressione un poco mesta. Indossa un abitino di cotone bianco ed ha i capelli raccolti disordinatamente. Parliamo del Werther e le domando : com'è il carattere di Kaufmann? " Non ho un buon ricordo d lui- risponde - pretendeva tutti i primi piani ( per piacere, per piacere! ripeteva) e poi voleva fare il piacione con tutti. No, no proprio insopportabile! " Ho pensato, dormendo, : se lo dice lei!
Usciamo, per mano ha una bambina di 7 o 8 anni : "E' la figlia della ragazza che abbiamo adottato due anni fa, lo sapevi vero?" no, non lo sapevo. Ciao a presto le rispondo e mi allontano.
Avevo cenato con due fette di pane cafone con olio extra d'oliva e due percoche.
:?: :?: :?: :?: :?:

codirosso

Messaggio da codirosso » 08 set 2013 14:12

Ho comprato Tutte le lettere di Mozart, lo sto leggendo e sono estasiata. :angel
Sono una Grama Naza

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 08 set 2013 16:46

Ricevo e pubblico, con riserva di verifica.
«
Giochi erotici pericolosi.
Una coppia comasca è finita nei giorni scorsi al pronto soccorso.
Lui è ai fornelli, alle prese con una omelette, lei in ginocchio.
Dopo qualche minuto sono entrambi al pronto soccorso dell'ospedale vicino a casa.
La donna ha ustioni di primo e secondo grado sulla schiena e un leggero trauma cranico.
L'uomo una ferita lacero contusa ai genitali.

Ricostruzione dei fatti.
Il cuoco ha commesso un errore di valutazione nel girare la frittata.
L'omelette caldissima è così finita sulla schiena della donna, che per reazione ha morsicato il partner.
Involontaria reazione dell'uomo: una padellata sulla testa della compagna.
»
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Misia

Messaggio da Misia » 08 set 2013 17:22

mascherpa ha scritto:Ricevo e pubblico, con riserva di verifica.
«
Giochi erotici pericolosi.
Una coppia comasca è finita nei giorni scorsi al pronto soccorso.
Lui è ai fornelli, alle prese con una omelette, lei in ginocchio.
Dopo qualche minuto sono entrambi al pronto soccorso dell'ospedale vicino a casa.
La donna ha ustioni di primo e secondo grado sulla schiena e un leggero trauma cranico.
L'uomo una ferita lacero contusa ai genitali.

Ricostruzione dei fatti.
Il cuoco ha commesso un errore di valutazione nel girare la frittata.
L'omelette caldissima è così finita sulla schiena della donna, che per reazione ha morsicato il partner.
Involontaria reazione dell'uomo: una padellata sulla testa della compagna.
»
Un'amica ostetrica invece tempo fa mi raccontò, giurando e spergiurando che era vero, che al pronto soccorso dell'Umberto I° di Roma, dove in quel periodo lavorava, si era presentato un uomo incastrato in un'aspirapolvere.. non mi sento di entrare nei dettagli, peraltro facilmente immaginabili, circa la dinamica dell'incidente.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

umangialaio

Messaggio da umangialaio » 08 set 2013 21:01

pinacharlotte ha scritto: Avevo cenato con due fette di pane cafone con olio extra d'oliva e due percoche.
:?: :?: :?: :?: :?:
Pina, secondo te, il pane cafone a Milano lo trovo?

U

ps. il tuo racconto è molto divertente.

Ruan Ji

Messaggio da Ruan Ji » 09 set 2013 02:21

mascherpa ha scritto:Ricevo
Ricevi???
Is music such a serious business? I always thought it was meant to make people happy.

pinacharlotte

Messaggio da pinacharlotte » 09 set 2013 06:57

umangialaio ha scritto: Pina, secondo te, il pane cafone a Milano lo trovo?
certo! magari brianzolo che certamente ti fara' sognare meno e meglio! :lol:

Incidenti domestici: un povero cristo scivolando in bagno s'incastro' sopra lo scopino pulisci-water con conseguenze devastanti per l'apparato intestinale ed annessi. Piu' sfortuna di cosi'.......

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 09 set 2013 09:42

pinacharlotte ha scritto:...scivolando in bagno s'incastro'
Che fosse in bagno mi quadra, che si sia incastrato è ovvio, ma che sia proprio proprio scivolato...
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Rispondi