della serie: e chi se ne frega!

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
Tebaldiano

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da Tebaldiano » 16 mag 2013 21:21

Oddio che non sia ricchissima di armonici si può anche sostenere, che sia sempre stata abbastanza corta in alto mi pare un dato di fatto, ma che non sia una gran bella voce, una delle più belle voci baritonali del dopoguerra mi pare difficile da sostenere. La voce di un cantante dotato di una naturale eleganza, stile (in Donizetti, poi!), precisione nella linea che mi pare avesse pochi uguali. Lasciamo perdere il Bruson di oggi, che si ostina a cantare. Parlo del miglior Bruson.

Immagine

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 17 mag 2013 22:00

Tebaldiano, sulla bellezza vocale di Bruson anch'io avrei dubbi. Se si parla di "grana vocale dal bellissimo colore" possiamo sentire un Galeffi, un Tagliabue, un Livitsian ... ma Bruson secondo me non ha una "bella voce".

prunier

Messaggio da prunier » 20 mag 2013 14:03

Quando il calcio e la musica, se Dio vuole, non sono visti come due cose tra loro inconciliabili... (certo che Maazel è il più grande para**lo della storia...)
Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile

Misia

Messaggio da Misia » 21 mag 2013 14:31

Ruan Ji ha scritto: Grande Misia :rider ho un'amica che di lavoro fai sacchetti per tutte le grandi firme della moda, me ne potrei far passare una carrettata da riempire di canovacci e li si sbanca quelli di Abercrombie :rider
Bello e virale lo yoga, ormai anche durante i viaggi una mezzoretta per qualche posizione la riservò sempre, il mese scorso a Galway, uno mi ha persino gettato una monetina.. :oops:
È per quanto riguarda la danza del ventre Tanya, la nostra adorabile pazza israeliana, l'altra sera è riuscita a piazzare la belly dance pure alla House of Blues And Jazz con band dal vivo...una streghetta tutta da sbaciucchiare :love:
Ho raccontato all'insegnante di yoga della monetina :lol:
La mia danza del ventre invece rimarrà confinata sul parquet della palestra :oops: :mrgreen:
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

MassimoPuppieno

Messaggio da MassimoPuppieno » 21 mag 2013 21:07

:oops: :oops: :music: :love: trovo meravigliosa la Norma della Bartoli :oops: :oops:

(in attesa che qualcuno apra un messaggio ad hoc)

Morgana

Messaggio da Morgana » 23 mag 2013 11:52

Pellegrini e Magnini: "Tra noi è finita!"
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

norma

Messaggio da norma » 23 mag 2013 13:55

Più di un anno di arretrati!! Chi mi fa un rapido riassunto della vita operaclicca degli ultimi 12 mesi?
Se dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito (Linda Smith)

b13ne

Messaggio da b13ne » 23 mag 2013 14:01

norma ha scritto:Più di un anno di arretrati!! Chi mi fa un rapido riassunto della vita operaclicca degli ultimi 12 mesi?
Per fare il riassunto ci vorrebbero 14 mesi, ti conviene leggere :mrgreen: .
Vedete i garofani?

norma

Messaggio da norma » 23 mag 2013 14:18

b13ne ha scritto:
norma ha scritto:Più di un anno di arretrati!! Chi mi fa un rapido riassunto della vita operaclicca degli ultimi 12 mesi?
Per fare il riassunto ci vorrebbero 14 mesi, ti conviene leggere :mrgreen: .
Temo di non averne il tempo :( . Correrò il rischio di scoprire per caso nel corso di una discussione che la Tosca ascolta soltanto giovanissimi tenori, tu mangi soprattutto gamberi e trote, Vittorio inizia ad apprezzare la dizione della Sutherland e i forumisti le sue battute, la cellula toscana si è scissa in cellula pisana e livornese, il doppio senso ecubo non tira più.
Forse non sono pronta, me ne torno in esilio.
Se dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito (Linda Smith)

b13ne

Messaggio da b13ne » 23 mag 2013 15:01

norma ha scritto:Forse non sono pronta, me ne torno in esilio.
Resta, deh, resta.
Non è successo niente di quello che hai immaginato :roll: .

Gamberi e trote, poi!
Vedete i garofani?

Rispondi