della serie: e chi se ne frega!

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
pinacharlotte

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da pinacharlotte » 17 dic 2012 13:38

Il gemello nato prima era considerato secondogenito, l'altro primogenito perche' si riteneva concepito per primo. Evidentemente da quanto leggo sono cambiate le regole. Problema non da poco considerate le battaglie legali per questioni ereditarie in caso di morte di uno dei due bambini.

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 17 dic 2012 14:00

pinacharlotte ha scritto:Il gemello nato prima era considerato secondogenito, l'altro primogenito perche' si riteneva concepito per primo. Evidentemente da quanto leggo sono cambiate le regole.
Però già in Dumas, che scriveva a metà del sec. XIX, l'erede al trono è quello uscito per primo.
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Misia

Messaggio da Misia » 18 dic 2012 16:24

Emilio Fede parla della fidanzata ufficiale di Berlusconi, Francesca Pascale, definendola la fidanzata ideale per lui e così motivando: «Perché è una ragazza semplice, semplice, semplice. Metaforicamente, direi che è una ragazza in pantofole. Non è la ragazza-amante, non è la ragazza della sensualità».
:lol:
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

notung
Contatta:

Messaggio da notung » 20 dic 2012 10:03

Mattge1 ha scritto:Per quanto mi riguarda il Carlo Felice puà anche chiudere visto il livello
La Spada di Sigfrido

http://amfortas.wordpress.com/

<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 20 dic 2012 11:23

Misia ha scritto:...è una ragazza in pantofole
Delizioso il messaggio subliminale: "cari Italiani, visto che lui adesso s'accontenta d'una tipa in pantofole, sarà solo per affetto che vi ridurrà di nuovo in mutande".

(Chiedo venia per il clamoroso OT...)
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

asklepio

Messaggio da asklepio » 20 dic 2012 18:03

mascherpa ha scritto:
Misia ha scritto:...è una ragazza in pantofole
Delizioso il messaggio subliminale: "cari Italiani, visto che lui adesso s'accontenta d'una tipa in pantofole, sarà solo per affetto che vi ridurrà di nuovo in mutande".

(Chiedo venia per il clamoroso OT...)
eccola in calipp... ops in pantofole

Prendete un'ostrica bella signora
alla buonora, alla buonora

Immagine

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 20 dic 2012 19:34

Le quattro ragazze stanno consumando una merenda elegante.
Immagine

il_bonazzo
Contatta:

Messaggio da il_bonazzo » 20 dic 2012 20:24

Ho visto sul tubo l'intera sequenza delle sigle dell'Eurovisione dal '54 ad oggi, e adesso ho in testa il Te Deum di Charpentier che mi trapana il cervello.
"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

pinacharlotte

Messaggio da pinacharlotte » 21 dic 2012 08:39

Eh Voi caxxeggiate! ma Vi state preparando?
Ieri sono andata dal parrucchiere ed ho fatto pure i colpi ( di sole) cosi' saro' piu' presentabile quando arrivera' il Momento.
Vuoi vedere che se ci sara' un rimescolamento geologico, un pastiche Nord - Sud , potro' finalmente conoscere, seppure in altra dimensione, qualcuno di Voi?? :x ed anche Altri :twisted:
Naturalmente : Signore Ti prego salvami dal primo fesso che mi si parera' davanti! :angel

Misia

Messaggio da Misia » 21 dic 2012 09:47

pinacharlotte ha scritto:Vi state preparando?
Io, vado in palestra a farmi un'oretta di pilates, così se poi il mondo non finisce e non diventiamo puro spirito, intanto gioco d'anticipo prima che il pandoro vada a depositarsi sulle terrenissime membra.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Rispondi