della serie: e chi se ne frega!

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
Avatar utente
Tebaldiano
Messaggi: 16708
Iscritto il: 16 gen 2004 16:17
Località: Toscana

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da Tebaldiano » 11 dic 2014 00:21

Ovviamente non c'entra nulla con quanto sopra, ma avete notato quanti parti gemellari avvengono con l'inseminazione artificiale?


Immagine

Avatar utente
Morgana
Messaggi: 9617
Iscritto il: 02 lug 2006 12:00
Località: Milano

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da Morgana » 11 dic 2014 07:47

Tebaldiano ha scritto:Ovviamente non c'entra nulla con quanto sopra, ma avete notato quanti parti gemellari avvengono con l'inseminazione artificiale?
L'ho pensato anch'io,caro Tebaldiano, e secondo me invece c'entra eccome... :mrgreen:
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

pinacharlotte
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14 apr 2012 12:21

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da pinacharlotte » 11 dic 2014 08:43

Perchè vengono fecondati in vitro piu' uova con la speranza che almeno uno andra' a maturazione una volta impiantati nell'utero.
Il procedimento è molto delicato e complesso anche se affidato a biologi e medici espertissimi; oggi la media dei risultati positivi si aggira intorno al 25, 30%. Ne so abbastanza in quanto una nipote si è sottoposta per ben tre anni a cure ed oggi è mamma di due maschiacci di 4 anni diversissimi ovviamenti ma entrambi delinquenti. :love:

Avatar utente
mascherpa
Messaggi: 14467
Iscritto il: 28 apr 2004 15:12
Località: Borgotaro - Venezia

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da mascherpa » 11 dic 2014 08:55

Berlioz ha scritto:Io non ho facebook. Mi baso che sul principo che se voglio che qualcuno sappia qualcosa di quello che sto facendo gli telefono e glielo dico.

E un giorno tutto quello che avete scritto su FB vi si ritorcerà contro 8)
Siamo in due, Edoardo. Pochi ma buoni...
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Avatar utente
Misia
Messaggi: 2798
Iscritto il: 21 ott 2010 18:36
Località: Lazio

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da Misia » 11 dic 2014 09:43

Tebaldiano ha scritto:Ogni tanto capitano queste gemellarità sospette che suscitano nei maligni il dubbio di inseminazioni non convenzionali.
Tebaldiano ha scritto:Ovviamente non c'entra nulla con quanto sopra, ma avete notato quanti parti gemellari avvengono con l'inseminazione artificiale?
Per caso sognavi di diventare un esperto di infertilità di coppia? :roll:
pinacharlotte ha scritto:...una nipote si è sottoposta per ben tre anni a cure ed oggi è mamma di due maschiacci di 4 anni diversissimi ovviamenti ma entrambi delinquenti. :love:
Mi pare che ci sia più amore in questo che in quello che mi disse un'anziana suorina, che ora mi avete fatto tornare in mente. La suorina (perché era molto minuta) in questione seminava il terrore all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, dove lavorava il mio allora fidanzato, in verità l'unico che avesse la pazienza di sopportarla. Dietro forti insistenze di lei, il mio ora ex mi portò a conoscerla e dopo un terzo grado degno di un esperto di Guantanamo, la suorina se ne uscì con: "Mi raccomando, quando deciderete di sposarvi fatevi prima tutti i controlli medici, così se uno di voi due ha problemi (di fertilità) l'altro potrà trovare una persona più adatta". A questo si riduceva per una persona di Chiesa l'amore tra l'uomo e la donna: carne da riproduzione e niente più. Rimasi senza parole.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Avatar utente
mascherpa
Messaggi: 14467
Iscritto il: 28 apr 2004 15:12
Località: Borgotaro - Venezia

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da mascherpa » 11 dic 2014 13:00

Misia ha scritto:...se uno di voi due ha problemi (di fertilità) l'altro potrà trovare una persona più adatta"
Su queste cose la sanno lunga: si può anche leggere, infatti, nel senso di "chiaritevi bene le vostre intenzioni, tra le quali anche se entrambi volete figli o no". Non si può, per un formalista cattolico, dirlo chiaro, quindi s'invoca un ragionamento medico.

In altre parole, pur trovandomi estremamente lontano dalla religione cattolica, non dimentico che uno degli scopi espliciti che essa indica (o perlomeno indicava) per il coniugio è la «soddisfazione della concupiscenza», non solo la «perpetuazione della specie». Insomma, non ridurrei certe "dritte" pretesche, per quanto possano sonare ipocrite, alla pratica nazista delle Lebensbrunnen: se si assimilassero le due cose non ci sarebbe alcun vantaggio per nessuno.

L'essere adatti, adattabili, adattati sono cose oggettivamente diverse: è anche questione di bilance e bilancini.
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Avatar utente
asklepio
Messaggi: 14274
Iscritto il: 08 ago 2005 01:18
Località: Pistoia

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da asklepio » 11 dic 2014 13:19

Tebaldiano ha scritto:Ovviamente non c'entra nulla con quanto sopra, ma avete notato quanti parti gemellari avvengono con l'inseminazione artificiale?
carina questa.
Prendete un'ostrica bella signora
alla buonora, alla buonora

Immagine

Avatar utente
Misia
Messaggi: 2798
Iscritto il: 21 ott 2010 18:36
Località: Lazio

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da Misia » 11 dic 2014 14:34

mascherpa ha scritto:
Misia ha scritto:...se uno di voi due ha problemi (di fertilità) l'altro potrà trovare una persona più adatta"
Su queste cose la sanno lunga: si può anche leggere, infatti, nel senso di "chiaritevi bene le vostre intenzioni, tra le quali anche se entrambi volete figli o no". Non si può, per un formalista cattolico, dirlo chiaro, quindi s'invoca un ragionamento medico.

In altre parole, pur trovandomi estremamente lontano dalla religione cattolica, non dimentico che uno degli scopi espliciti che essa indica (o perlomeno indicava) per il coniugio è la «soddisfazione della concupiscenza», non solo la «perpetuazione della specie». Insomma, non ridurrei certe "dritte" pretesche, per quanto possano sonare ipocrite, alla pratica nazista delle Lebensbrunnen: se si assimilassero le due cose non ci sarebbe alcun vantaggio per nessuno.

L'essere adatti, adattabili, adattati sono cose oggettivamente diverse: è anche questione di bilance e bilancini.
Se quel discorso si fosse potuto leggere su un altro piano non saprei dire. La suora parlò esplicitamente di esami clinici volti ad accertare la compatibilità fisica con la riproduzione, se poi con questo avesse voluto intendere: "Chiaritevi bene sul vostro progetto di vita" sarebbe stato un discorso assolutamente condivisibile e sensato, considerato anche che io ero molto giovane e senza alcuna esperienza. Peraltro continuò sempre ad avere un pensiero per me e io, qualche volta, a telefonarle.
mascherpa ha scritto:L'essere adatti, adattabili, adattati sono cose oggettivamente diverse: è anche questione di bilance e bilancini.

Parole sante (già che siamo in tema).
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Avatar utente
Misia
Messaggi: 2798
Iscritto il: 21 ott 2010 18:36
Località: Lazio

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da Misia » 13 dic 2014 11:16

Nick Luciani, il biondo riccioluto cantante dei Cugini di Campagna, ha lasciato il gruppo. A questa notizia ancor più mi dolgo di non essere andata ad ascoltarli in piazza la scorsa estate a Palestrina, dove mi hanno detto si era radunata, per motivi per me imperscrutabili, mezza provincia.
Con tutto il rispetto, fatico a farmi venire in mente brani che mi stiano più sull'anima di Anima mia, forse a pari merito la canzone di Celentano che dice "le calze a rete han preso già il posto dei calzettoni", di cui mi sfugge il titolo esatto, e le varie reinterpretazioni dell'Adagio di Albinoni.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Avatar utente
Tosca
Messaggi: 29346
Iscritto il: 13 lug 2001 15:27
Località: Viareggio

Re: della serie: e chi se ne frega!

Messaggio da Tosca » 13 dic 2014 12:02

Misia ha scritto:Nick Luciani, il biondo riccioluto cantante dei Cugini di Campagna, ha lasciato il gruppo. A questa notizia ancor più mi dolgo di non essere andata ad ascoltarli in piazza la scorsa estate a Palestrina, dove mi hanno detto si era radunata, per motivi per me imperscrutabili, mezza provincia.
Ho letto pure io la notizia (su uno dei moltissimi social che frequento) e devo dire che ne sono rimasta estremamente turbata.
Recentemente ho perso l'occasione di poterli ascoltare al dancing Papillon, dove, però, mi si dice che presto arriverà Don Backy.
Misia: vuoi venire?
Immagine

Frankly, my dear, I don't give a damn

Marilisa Marilì Lazzari

Rispondi