Libro sul comò?

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
barrientos85

Re: Libro sul comò?

Messaggio da barrientos85 » 16 giu 2020 11:55

Tosca ha scritto:
09 giu 2020 10:56

Intanto mi rigiro tra le mani Una vita come tante, di Hanya Yanagihara. Enorme tomo che comprai, in tempo di delirio Kindle, solo per l'editore e per la foto di copertina.
Lo comprai anch’io qualche tempo fa, spinta dal consiglio di un’amica che me ne parlava in modo entusiastico. Non sono andata oltre le prime pagine.

Roberta

Misia

Messaggio da Misia » 17 giu 2020 14:35

Tosca ha scritto:
15 giu 2020 11:00
Misia: io!
Lessi Quaderno proibito, La bambolona e Nessuno torna indietro. Questi ultimi due mi fecero meno impressione del primo che, pur essendo io parecchio giovane, mi turbò molto.
Era decisamente, per me, una scrittrice molto volta alle donne, la definirei anche abbastanza "audace" per i tempi.
I suoi libri devono essere finiti nelle scatole di libri che detti via al momento del trasloco. Poco tempo fa cercavo di ricomprare Quaderno proibito, poi non ne feci di nulla.
Tosca, ne ero sicura! :D
Mi sembra che i suoi libri non si trovino facilmente, per ora me li tengo in lista.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Tosca

Messaggio da Tosca » 22 giu 2020 07:34

I misteri di Firenze ovvero Le prime tre inchieste di Carlo Alberto Marchi, di Gigi Paoli.
Il primo libro lo avevo già letto ma l'offerta Kindle di pochi giorni fa era troppo allettante e per € 1,99 mi sono assicurata anche gli altri due.
Le storie sono piacevoli, scorrevoli, "veritiere" (l'autore è stato per 15 anni responsabile della cronaca giudiziaria fiorentina per La Nazione), ambientate in luoghi che conosco bene e per questo mi piacciono ancora di più.
Lo consiglio anche come "guida turistica" per una Firenze un po' diversa dal solito: nel raccontare i vari posti in cui si svolgono le storie, tutti maniacalmente corrispondenti al vero, vengono fatte alcune "note" o storiche, o artistiche o semplici curiosità.
Immagine

Mala tempora currunt sed peiora parantur

Marilisa Marilì Lazzari

Tosca

Messaggio da Tosca » 23 ago 2020 16:50

Ho comprato Riccardino appena uscito e non riesco a leggerlo. O meglio: Non voglio leggerlo.
Capita solo a me?
:|
(è lì, come una reliquia)
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

Misia

Messaggio da Misia » 27 ago 2020 16:28

Tosca ha scritto:
23 ago 2020 16:50
Ho comprato Riccardino appena uscito e non riesco a leggerlo. O meglio: Non voglio leggerlo.
Capita solo a me?
:|
(è lì, come una reliquia)
A me è successo con il penultimo. L'ho tenuto lì un sacco di tempo prima di aprirlo, solo per avere il pensiero rassicurante, da dipendente quale ero/sono, che stava lì e lo potevo trovare. L'ultimo invece l'ho preso e l'ho letto anche con una certa urgenza, perché l'addio lo avevo già dato.
Ma ho ritrovato Salvo nel libro che sto leggendo ora, "I quattro cantoni" di Gabriella Genisi, ultimo uscito della serie con la commissaria Lolita Lobosco, che a me piace assai. E la Genisi usa questi crossover letterari per cui ogni tanto ti imbatti in qualche personaggio, solitamente sbirri, di qualche altra serie. Stavolta, e non per la prima volta, ho trovato Salvo, con cui Lolita ebbe un infuocato flirt e ora sono buoni amici.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Tosca

Messaggio da Tosca » 28 set 2020 11:18

La sovrana lettrice
:clap:
Immagine
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

Rispondi