Confesso che quello è l'unico che non mi è piaciuto, anzi l'ho abbandonato. Per me i più belli restano "Le correzioni" e "Libertà". A me è piaciuto immensamente anche "Purity", che però molti hanno trovato inferiore agli altri due. "Forte movimento" è secondo me un gradino sotto, merita comunque. Ma, come tu ben sai, sui libri "ha ciascuno i suoi gusti".
Libro sul comò?
-
Re: Libro sul comò?
- Tosca
Grazie! Terrò conto dei tuoi suggerimenti. (al momento ho una lista lunghissima di roba da leggere, già in giacenza Kindle: attrezzo che provoca una forma di accumulo compulsivo che non so bene quanto sia deleterio).pbialetti ha scritto: ↑07 ott 2021 16:17Confesso che quello è l'unico che non mi è piaciuto, anzi l'ho abbandonato. Per me i più belli restano "Le correzioni" e "Libertà". A me è piaciuto immensamente anche "Purity", che però molti hanno trovato inferiore agli altri due. "Forte movimento" è secondo me un gradino sotto, merita comunque. Ma, come tu ben sai, sui libri "ha ciascuno i suoi gusti".

Frankly, my dear, I don't give a damn
Marilisa Marilì Lazzari
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Pure io, ma ho deciso di tagliare la testa al toro. Non comprerò nessun libro sul Kindle, finché non finisco prima quelli già caricati sul lettore.
Potresti farlo anche tu.
Comunque di Franzen non ho letto nulla e mi vien voglia di comprare qualcosa di suo, mannaggia!
- Tosca
Saggio proposito, difficilissimo metterlo in atto.UltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑10 ott 2021 00:07Non comprerò nessun libro sul Kindle, finché non finisco prima quelli già caricati sul lettore.

Marilisa Marilì Lazzari
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
Infatti hai ragione e penso che lascerò il forum.Tosca ha scritto: ↑11 ott 2021 08:47Saggio proposito, difficilissimo metterlo in atto.UltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑10 ott 2021 00:07Non comprerò nessun libro sul Kindle, finché non finisco prima quelli già caricati sul lettore.
- Tosca
...non so se indispettirmi per questa frase o rallegrarmi; forse la seconda che ho detto: alla fine emana un grande senso di continuità che è anche rassicurante...UltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑11 ott 2021 16:15Infatti hai ragione e penso che lascerò il forum.

Marilisa Marilì Lazzari
- UltrasFolgoreVerano
- Contatta:
È una delle poche cose rassicuranti rimaste. Fidati!Tosca ha scritto: ↑11 ott 2021 17:49...non so se indispettirmi per questa frase o rallegrarmi; forse la seconda che ho detto: alla fine emana un grande senso di continuità che è anche rassicurante...UltrasFolgoreVerano ha scritto: ↑11 ott 2021 16:15Infatti hai ragione e penso che lascerò il forum.
![]()

- Tosca
Tre belle letture: Le cose parlano di Antonio Manzini, L'ultima settimana di settembre di Lorenzo Licalzi, Malinverno di Domenico Dara (quest'ultimo iniziato ieri ma mi ha preso fin dalle prime righe).

Marilisa Marilì Lazzari
-
Ma il Manzini è con Rocco?
Io, dopo lo straordinario "Crossroads" di Franzen, ho provato con i "Rondoni" di Aramburu, di cui ho amato moltissimo "Patria", ma l'ho abbadonato a metà perché il personaggio narrante mi risulta troppo insopportabile. Forse un giorno ci riproverò. Dopo essermi annoiato con "Le vergini suicide" dui Eugenides, sto tendando la fortuna con "I detective selvaggi" di Bolano, uno scrittore che tutti idolatrano e che io conosco poco.
Non so se in Italia circoli, ma, visto che sei una lettrice di polizieschi, consiglio caldamente la serie di Volker Kutscher con il Commissario Gereon Rath, dalla quale è stata tratta (stravolgendola in peggio) la serie "Babylon Berlin". Intreccio giallo di buon livello, ricostruzione storica della Berlino degli anni 30 fantastica, e un protagonista moralmente chiaroscurato, tanto da renderlo interessante, sullo sfondo dell'ascesa del nazismo. Io li ho divorati tutti e otto.
- Tosca
Sì, Rocco: forse il più bello della serie

Marilisa Marilì Lazzari