Petite Messe

per discutere di tutto quel che riguarda la musica strumentale
Rispondi
Don Carlo

Petite Messe

Messaggio da Don Carlo » 12 mag 2023 15:34

Ciao, volevo segnalare che ieri mattina alle 11 alla Scala sotto la sapiente guida di Malazzi è stata eseguita la saporita e deliziosa Petite messe solennelle.

I solisti sono stati Cristina Injeong Hwang (soprano), Romina Tomasoni (mezzosoprano), Michele Mauro (tenore) e Devis Longo (baritono).

Tutti artisti del coro che si sono molto bene difesi, meglio le donne ma al netto di qualche gocciolina di muco bene anche gli uomini.

Coro splendido, Malazzi in gran forma, bene gli strumentisti con nota di merito a De Gaspari e fantastici i voltapagine.

Pubblico di lungodegenti (11 del mattino di un giovedì lavorativo...) e qualche discendente del Feldmaresciallo Von Katzen tra cui me stesso medesimo che ho inventato scusa per allontanarmi dall'ufficio un paio d'ore. Bellissimo regalo del Teatro al suo pubblico.

JackMae

Re: Petite Messe

Messaggio da JackMae » 12 mag 2023 20:33

Ciao Don Carlo,

presente anche io! Ho però optato ad un approccio diverso dal tuo per ritagliarmi lo spazio di questo spettacolo: ho portato con me tutto l'ufficio (welfare aziendale alternativo).

Concordo su tutto, una piccola perla! Segnalo però che il buono e bravo Malazzi dovrebbe ricordarsi di togliere le chiavi dal giacchino prima di andare a dirigere altrimenti diventa una Petite Messe per coro, voci, pianoforti, armonium e CEMBALI.

Un caro saluto,
Giacomo

Daniel_b87

Messaggio da Daniel_b87 » 12 mag 2023 23:29

C'ero anche io, a gustare questo gioiello rossiniano.

Ho molto apprezzato il coro, sempre ottimo, e i solisti femminili (davvero molto brave). Un po' meno il tenore e il baritono.
Molto bravi anche gli strumentisti, io a differenza di Don Carlo evidenzio di più la prestazione di Martano, primo pianoforte ed esecutore anche dei passaggi solistici (tra cui il bel preludio fugato dopo il Credo).

michele_gallo_55

Messaggio da michele_gallo_55 » 13 mag 2023 07:54

Segnalerei la solista soprano Cristina Injeong Hwang.
Si legge dalla sua webpage che è parte del coro della Scala, qui promossa come prima voce.
Ottimo colore, buona emissione (almeno dalla mia posizione a media distanza) e canto bene impostato sul fiato. Sarà un piacere risentirla
MGL

Don Carlo

Messaggio da Don Carlo » 13 mag 2023 09:20

Ero convinto che il primo piano fosse De Gasperi non Martano. Forse ho fatto confusione, in tal caso volevo lodare il primo piano che è andato molto bene. Fra l'altro i brani pianistici sono scarni di note e molto difficili da eseguire.

Rispondi