Il cellulare di Krystian Zimerman

per discutere di tutto quel che riguarda la musica strumentale
Rispondi
daphnis

Il cellulare di Krystian Zimerman

Messaggio da daphnis » 13 ott 2020 22:08

Fantastico l'episodio del cellulare di Krystian Zimerman che si mette a suonare mentre il (per me) massimo pianista vivente sta eseguendo il "Quarto" di Beethoven ad Amsterdam. Fantastico lui che non si nasconde ma si scusa con il pubblico "è il mio, scusate" e poi tira dritto con il concerto come niente fosse.
Passa per una specie di asceta del piano... solo per quelli che non lo hanno mai compreso nella sua vera natura, non si dimentichino certe scelte di repertorio tutt'altro che "auliche", né si dimentichi che un suo mèntore ed amicissimo fu il sommo, ma allegrissimo e non pomposo (il rito, la sacralità, non se ne può più di questi "sacrali"!) Leonard Bernstein. Che si sarebbe rotolato dalle risate, insieme al pianista, caso mai fosse stato sul podio di quel Quarto di Beethoven.
Detesto in generale i telefonini del pubblico trillanti in sala, ma quanto accaduto a Zimerman me lo rende ancora più caro.

marco vizzardelli

marcob35
Contatta:

Re: Il cellulare di Krystian Zimerman

Messaggio da marcob35 » 13 ott 2020 23:39

Bah... Mi sembra un' emerita stupidaggine che (a parte non esser stata relegata nella sezione sberleffi del "Forum" ) mi rammenta quando un redattore della testata ed un utente mi apostrofarono assieme ad illustri defunti emeriti critici perché parlavamo addosso al pubblico durante lo spettacolo-non era proprio così-ma le parole furono di sdegno.
La verità è che i cialtroni i quali non spengono i cellulari sono tanti e tali restano, si chiamino von Karajan o Veronesi o Stribidicazzu. Tutto il mondo...
...continui,inutili,pretestuosi,ammorbanti,futili,oziosi,sterili,irragionevoli, fatui,insensati,ripetitivi e gratuiti interventi,che dispensa con straordinaria generosità in tutte le sezioni del forum affliggono pesantemente.
-"GEWURZTRAMINER"

Rispondi