ANGELA MEADE ALLA SCALA

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
MARZIANO

ANGELA MEADE ALLA SCALA

Messaggio da MARZIANO » 04 feb 2023 11:17

Salve! Sorpresa! Tra una settimanina ci sarà la serata forse più salata e intrigante di questa stagione alla scala: il debutto della Angela nei Vespri!
Io personalmente farò una radiocronaca tra un atto e l altro dalla 2° galleria per coloro che non potranno esserci.
Largo ai marziani ora!
Chi vuole parlare con me per scambiare opinioni mi riconoscerà perché sarò in sala bendato, non voglio certo riavere il mal di stomaco di sabato scorso. Tanto il regista ha già incassato il tutto per il "sontuoso" allestimento , e hasta la vista!
leggo sempre le vostre cronache musicali di musiche, trasferte, aperitivi romani e.... così..., perché no? ho deciso anch io di buttarmi nella mischia!
Un saluto a tutti!

Amonasro86

Re: ANGELA MEADE ALLA SCALA

Messaggio da Amonasro86 » 04 feb 2023 11:41

Volentieri. Ci sarò anch’io l’11.

marco_

Messaggio da marco_ » 04 feb 2023 11:48

Benvenuto, ci si vede l’11 nel foyer delle gallerie!

daphnis

Messaggio da daphnis » 04 feb 2023 15:23

Tutti in campo l'11!!!

In effetti l'idea e' intrigante. Potremmo tutti presentarci bendati cosi si gode di Luisi, Angela, Micheletti e Pretti senza il disturbo visivo dei carrarmati e della Morte e il Cavaliere . Meglio che buare De Ana. Anzi, dare la notizia ai giornali: "Stasera ai Vespri Siciliani alla Scala un gruppetto di appassionati sarà presente, tutti bendati per non guardare la disturbante messa in scena e godere dell'ottima parte musicale!" .Molto meglio che la solita buata! Eh eh eh eh eh.

Benvenuto Marziano! Ottimo ingresso.

marco vizzardelli

MARZIANO

Messaggio da MARZIANO » 04 feb 2023 16:29

Vi ringrazio molto del benvenuto, vi leggo sempre con piacere da molto tempo. Confesso che avrei voluto rimanere invisibile, ma le vostre telecronache dell'AIDA romana con gli aperitivi serali e le nottate insonni causate dal Mariotti mi hanno sciolto!
Non ho saputo controllare la bruciante tentazione di scendere nella fossa....
grazie a tutti.
Marziano

daphnis

Messaggio da daphnis » 04 feb 2023 17:04

Comunque, pur nei legittimi motivi di ribrezzo che De Ana nei Vespri possa aver causato, non lo sovradimensionerei nello schifo suscitato. Il Marelli di Un Ballo in Maschera e il Corsetti di Macbeth ed il Bechtolf di Ernani, alla Scala, hanno fatto di molto ma molto peggio. Almeno Hugo sa muovere la gente in scena con il suo mestieraccio. I tre nominati erano horror assoluti. Semmai c'e' da chiedersi perche' la Scala, proprio per Verdi, cada nelle mani di questi mostri

marco vizzardelli
Ultima modifica di daphnis il 04 feb 2023 19:05, modificato 1 volta in totale.

albertoemme

Messaggio da albertoemme » 04 feb 2023 18:08

Io credo che il progetto Vespri - De Ana fosse nato parecchio tempo fa. Forse doveva andare in scena al posto dell’Attila? Se così fosse è ovvio che uno come Chailly non avrebbe tollerato un regista bollito cui restano le poche qualità sottolineate da Daphnis.-

Don Carlo

Messaggio da Don Carlo » 04 feb 2023 19:19

Daphnis hai citato tre spettacoli inibiti alle gestanti una roba da interrompere le gravidanze talmente disturbanti cito solo il coro ne Il Ballo che sgambetta tipo o cincillà (ricordo la Prandina nel III atto ancora oggi) e in Ernani quelli che uscivano con il cartellone come negli incontri di boxe. Del Machbeth non ho ricordi precisi. Io vado all'ultima per sentire Burdenko e la Meade.

daphnis

Messaggio da daphnis » 04 feb 2023 19:22

Se un teatro di prosa di fama e riferimento mondiale nell'allestimento dei drammi di Shakespeare manifestasse, in sostanza, paura di sperimentare soluzioni di regia proprio su Shakespeare.... Cosa pensereste? Che Shakespeare e' un autore da museo? Oppure che il teatro ha un pochino fifa?

marco vizzardelli

MARZIANO

Messaggio da MARZIANO » 04 feb 2023 19:39

Salvete nobillissimi signori!
Dopo la Angela alla scala, Martone debutta al piccolo e sceglie romeo et juliet!
Ma che coraggio!
Se al mio gatto davo pennerelli e carta mi creava un prodotto molto migliore della passata Fedora!
Andrò bendato anche al piccolo?
Mi sa che tra poco andrò con le bende anche al supermarket!

Rispondi