Teatro dell'Opera di Stato Vienna

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Rispondi
Elena1981

Teatro dell'Opera di Stato Vienna

Messaggio da Elena1981 » 03 ott 2022 14:33

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolta in questo forum.
Vi scrivo perchè sono neofita ed a marzo andrò a Vienna con mio marito a cui voglio regalare i biglietti per la Cenerentola di Rossini al Teatro dell' Opera di Stato di Vienna.
Vi scrivo perchè vorrei un aiuto da parte vostra che siete conoscitori di teatri ... Per i biglietti pensavo alla categoria 6 ma non saprei che preferenze scegliere perchè non ne capisco.
Vi lascio il link , se magari potreste darmi una mano vene sarei grata.
Grazie
https://tickets.wiener-staatsoper.at/we ... anguage=en

Amfortas_Genova

Re: Teatro dell'Opera di Stato Vienna

Messaggio da Amfortas_Genova » 03 ott 2022 17:50

I posti, categoria 6, di parapetto del Balkon sono un po’ laterali, ma sicuramente si vede e si sente senza intralci. I sovratitoli in italiano sono su uno schermetto personale in balaustra, abbastanza comodo.

Per andare una volta nella vita salirei un po’ di categoria, se possibile. Sempre parapetto o platea in fondo.

https://www.wiener-staatsoper.at/en/ser ... an-prices/
«Few men think; yet all have opinions»
Berkeley

Fidelio65

Messaggio da Fidelio65 » 03 ott 2022 19:22

Elena1981 ha scritto:
03 ott 2022 14:33
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolta in questo forum.
Vi scrivo perchè sono neofita ed a marzo andrò a Vienna con mio marito a cui voglio regalare i biglietti per la Cenerentola di Rossini al Teatro dell' Opera di Stato di Vienna.
Vi scrivo perchè vorrei un aiuto da parte vostra che siete conoscitori di teatri ... Per i biglietti pensavo alla categoria 6 ma non saprei che preferenze scegliere perchè non ne capisco.
Vi lascio il link , se magari potreste darmi una mano vene sarei grata.
Grazie
https://tickets.wiener-staatsoper.at/we ... anguage=en
Ci sono anche posti centrali con la categoria 6 e vedi benissimo. Il problema é che se fai la “prenotazione” adesso non hai possibilità di scegliere i posti nella posizione che desideri. I biglietti con possibilità di scelta sulla piantina li puoi acquistare generalmente 2 mesi prima della data della recita.

Elena1981

Messaggio da Elena1981 » 04 ott 2022 07:44

Buongiorno e grazie del messaggio, dei suggerimenti apprezzati.
In pratica al momento non mi conviene acquistare nulla in pre order perchè non ho possibilità di scelta posti ma solo categoria?
Ho capito bene?

Elena1981

Messaggio da Elena1981 » 04 ott 2022 08:21

Amfortas_Genova ha scritto:
03 ott 2022 17:50
I posti, categoria 6, di parapetto del Balkon sono un po’ laterali, ma sicuramente si vede e si sente senza intralci. I sovratitoli in italiano sono su uno schermetto personale in balaustra, abbastanza comodo.

Per andare una volta nella vita salirei un po’ di categoria, se possibile. Sempre parapetto o platea in fondo.

https://www.wiener-staatsoper.at/en/ser ... an-prices/
Ciao e grazie mille per la risposta.
Mi consigli una categoria 5? va bene... il punto è che da pre order io acquisto categoria 5 (in maniera gnerica) ed ho facoltà di indicare una preferenza ... Non so cosa flaggare perchè non conosco il tedesco e nè i posti. Potrebbe aiutarmi?

Fidelio65

Messaggio da Fidelio65 » 04 ott 2022 08:58

Elena1981 ha scritto:
04 ott 2022 07:44
Buongiorno e grazie del messaggio, dei suggerimenti apprezzati.
In pratica al momento non mi conviene acquistare nulla in pre order perchè non ho possibilità di scelta posti ma solo categoria?
Ho capito bene?
Esatto

cornaro

Messaggio da cornaro » 04 ott 2022 11:15

Per quanto riguarda il problema del tedesco in alto a sinistra dei sito puoi scegliere english.
I biglietti sono in vendita con scelta diretta dalle ore 10 del primio giorno del mesi due mesi prima.
In pratica tutto marzo in vendita con scelta diretta da gennaio

Amfortas_Genova

Messaggio da Amfortas_Genova » 04 ott 2022 20:37

In effetti il menù a tendina viene comunque in tedesco. Io sceglierei Balkon e Galerie, evitando i posti di retropalco.
Berkeley

Amfortas_Genova

Messaggio da Amfortas_Genova » 04 ott 2022 20:38

È anche un buon consiglio aspettare gennaio e scegliere in pianta i posti liberi, se non ci sono cantanti di grido da causare un sold out con mesi di anticipo.
Berkeley

Elena1981

Messaggio da Elena1981 » 05 ott 2022 07:26

Amfortas_Genova ha scritto:
04 ott 2022 20:38
È anche un buon consiglio aspettare gennaio e scegliere in pianta i posti liberi, se non ci sono cantanti di grido da causare un sold out con mesi di anticipo.
Grazie mille.

Rispondi