Il chiacchierone della musica
-
Il chiacchierone della musica
Immagino che anche altri iPhone oltre il mio siano oppressi dagli ininterrotti comunicati-scoop di tale Norman Lebrecht, uno strano personaggio affamato di tutti i pettegolezzi, adirato con il Mondo intero, perennemente intento a gettar fango sui musicisti in base al principio, tutto suo, che "lui sa". Una perversione. Francamente disgustosa e disturbante.
marco vizzardelli
marco vizzardelli
-
Re: Il chiacchierone della musica
Forse perché ho un BlackBerry non mi arrivano notifiche
Sono fermo a Il mito del Maestro
Sono fermo a Il mito del Maestro
-
Meglio per te. Lo detesta mille volte più di me. Scherzi a parte, e' pazzesco e preoccupante fare un proprio blog in cui un giorno si e l'altro pure vengono propinati con toni astiosi presunti scandali (spesso pinzillacchere) di tutti i musicisti del globo terrestre. Che gusto ci prova? E che interesse crede abbia? Non e' meglio ascoltare la musica e goderne in santa pace?
marco vizzardelli
marco vizzardelli
-
Premetto che io non ricevo nessun messaggio push e guardo il blog di tanto in tanto di mia spontanea volontà. Io non lo trovo così drammatico. È una specie di Novella 2000 della musica e Lebrecht, come molti critici inglesi, ha predilezioni e idiosincrasie che in gran parte non condivido. Inoltre aveva assunto posizioni energicamente anti-russe ben prima dello scoppio della guerra, che trovo spesso eccessive. Fatte queste premesse e leggendo i suoi post con la dovuta distanza critica, lo trovo divertente per passare cinque minuti di distrazione senza dargli troppo peso. C'è qualche cosa in particolare che ha suscitato il tuo sdegno?
-
Appunto, Novella 2000. Ma una Novella astiosa, incattivita.
marco vizzardelli
marco vizzardelli
-
Ho curiosato non mi pare un blog interessante. Circa astio non ho notato nulla ma ci ho spippetato poco.
Piuttosto ieri per pigrizia non sono andato a sentire JDF, Lebrecht al momento non ne parla.
Se qualcuno ne sa qualcosa e lo posta lo leggo avec plaisir.
All my best, Michele.
Piuttosto ieri per pigrizia non sono andato a sentire JDF, Lebrecht al momento non ne parla.
Se qualcuno ne sa qualcosa e lo posta lo leggo avec plaisir.
All my best, Michele.
- notung
- Contatta:
Uno dei millanta Blogger, non il più illeggibile. Ha una sua linea editoriale, piaccia o meno, e la rispetta.
La Spada di Sigfrido
http://amfortas.wordpress.com/
<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.
http://amfortas.wordpress.com/
<<Sono responsabile di quello che dico non di quello che capiscono gli altri.>> Massimo Troisi, forse.
-
Ecco appunto, spiacente per il Chiacchierone, che proprio oggi Le si era scagliato contro sbavando astio, ma i miei amici presenti mi parlano di qualcosa di simile ad una serata storica di canto, stasera alla Scala. Anche io son stato duro su Gergiev, ma caro Lebrecht, mentre dal direttore non era giunta una parola, Anna Netrebko ha riflettuto e si e' smarcata. Subendo anche qualche minaccia. E tutti capiamo che non e' facile. Ma lo ha fatto. E sputare odio sugli artisti non e' bello, caro Lebrecht. Beva un buon vino e mangi qualcosa di buono. La vita e la gente le sembreranno migliori. L'odio pettegolo e' un cattivo consigliere....
marco vizzardelli
marco vizzardelli
-
Altra bordata di Lebrecht contro Netrebko, Meyer e pubblico italiano in un colpo solo, colpevole perche' essendo brava l'ha applaudita entusiasticamente. Ormai una crociata solitaria. Una ragione di vita... Cosa vuole? Che Netrebko si ritiri dalle scene perche' lo ha deciso lui? O che faccia un attentato contro Putin?
Ripeto: non ho apprezzato il silenzio di Gergiev ma sarebbero bastate due parole ...Netrebko invece ha parlato. Non puo' esser considerata colpevole perche' russa. Senno' e' un delirio.Nel frattempo dal nostro sono arrivare acide cattiverie su Vittorio Grigolo. Avanti il prossimo! Tutto cosi ...mah
marco vizzardelli
Ripeto: non ho apprezzato il silenzio di Gergiev ma sarebbero bastate due parole ...Netrebko invece ha parlato. Non puo' esser considerata colpevole perche' russa. Senno' e' un delirio.Nel frattempo dal nostro sono arrivare acide cattiverie su Vittorio Grigolo. Avanti il prossimo! Tutto cosi ...mah
marco vizzardelli
-
Il silenzio è l'arma migliore, se no significa riconoscergli importanza