Presentiamoci ...

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
Avatar utente
UltrasFolgoreVerano
Messaggi: 17593
Iscritto il: 23 dic 2001 21:42
Località: Verano Brianza (MI)
Contatta:

Presentiamoci ...

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 18 dic 2010 20:44

In ogni forum che si rispetti, di solito il primo post e' dedicato alla presentazione. Perché non farlo anche noi? Piu' che altro per una maggiore lealtà e correttezza nei confronti del prossimo, in modo che i forumisti sanno con chi stanno interloquiendo.

Comincio io.

Mi chiamo Vittorio Vigano', anni 38. Sono single ed abito a Verano Brianza. Lavoro in banca a Monza. Ho un handicap fisico, ovverossia porto gli apparecchi acustici dall'eta di 3 anni o giu' di li. Questo non mi ha impedito di apprezzare l'opera lirica, che ritengo una delle mie più grandi passioni, oltre la lettura ed il calcio (tifo prima di tutto la Folgore Verano, squadra locale del mio paese che milita in Eccellenza, e Milan).
Politicamente sono schierato nella "destra sociale" (allora c'era il Movimento Sociale Italiano). Altre cose da narrarvi, per il momento non mi sovviene.

Spero vivamente che questa mia iniziativa, possa far uscire allo scoperto tanti nickname nascosti e non.


[color=#BF0000][b]SEMPRE E SOLO FOLGORE VERANO !!![/b][/color]

TUTTO QUELLO CHE SO DALLA VITA, L'HO IMPARATO DAL CALCIO (cfr. Albert Camus).

Avatar utente
mascherpa
Messaggi: 14467
Iscritto il: 28 apr 2004 15:12
Località: Borgotaro - Venezia

Re: Presentiamoci ...

Messaggio da mascherpa » 19 dic 2010 09:58

Senza dubbio il post più inutile di tutto il Forum: dice solo quello che sapevano già tutti, quindi può essere recepito solo come impudica esibizione d'una sindrome narcissica ancora irrisolta alla soglia (mi riferisco a quella anagrafica...) della senescenza.

Per di più s'arroga una funzione "normalizzatrice" che compete ad amministratori e moderatori, non ai singoli partecipanti; per dare informazioni su di sé, questi hanno a disposizione il proprio profilo.
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Avatar utente
UltrasFolgoreVerano
Messaggi: 17593
Iscritto il: 23 dic 2001 21:42
Località: Verano Brianza (MI)
Contatta:

Re: Presentiamoci ...

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 19 dic 2010 10:16

mascherpa ha scritto:Senza dubbio il post più inutile di tutto il Forum: dice solo quello che sapevano già tutti, quindi può essere recepito solo come impudica esibizione d'una sindrome narcissica ancora irrisolta alla soglia (mi riferisco a quella anagrafica...) della senescenza.

Per di più s'arroga una funzione "normalizzatrice" che compete ad amministratori e moderatori, non ai singoli partecipanti; per dare informazioni su di sé, questi hanno a disposizione il proprio profilo.
Non ne sarei tanto convinto, caro furbacchione ... Comunque, se i moderatori/amministratori vorranno cancellare il thread, non c'e' problema. Non sara' il primo ad essere cancellato, non sara' l'ultimo ... Parlo per esperienza personale. :mrgreen:

P.s.: una piccola precisazione. Io non capirò un'acca di quel che scrivi, ma anche tu non scherzi mica quanto alla comprensione die miei post. :lol:
[color=#BF0000][b]SEMPRE E SOLO FOLGORE VERANO !!![/b][/color]

TUTTO QUELLO CHE SO DALLA VITA, L'HO IMPARATO DAL CALCIO (cfr. Albert Camus).

Avatar utente
mascherpa
Messaggi: 14467
Iscritto il: 28 apr 2004 15:12
Località: Borgotaro - Venezia

Re: Presentiamoci ...

Messaggio da mascherpa » 19 dic 2010 10:47

Vittorio Gobbi ha scritto:In ogni forum che si rispetti, di solito il primo post e' dedicato alla presentazione.
Visto che te le vai sempre a cercare col lanternino, da questa tua frase chiunque può arguire che a questo Forum, dove l'autopresentazione non è richiesta ed è pochissimo usata, manca un requisito essenziale perché tu lo possa considerare "un Forum che si rispetti": è forse per questo che sei intervenuto undicimila e rotte volte prima di pensare a "presentarti".

P.S Il gerundio del verbo interloquire si scrive (e si pronunzia), anche a Verano Brianza e nelle banche di Monza, interloquendo, non il tuo favoloso *interloquiendo...
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Avatar utente
Misia
Messaggi: 2798
Iscritto il: 21 ott 2010 18:36
Località: Lazio

Re: Presentiamoci ...

Messaggio da Misia » 19 dic 2010 11:20

mascherpa ha scritto:
Vittorio Gobbi ha scritto:In ogni forum che si rispetti, di solito il primo post e' dedicato alla presentazione.
da questa tua frase chiunque può arguire che a questo Forum, dove l'autopresentazione non è richiesta ed è pochissimo usata, manca un requisito essenziale perché tu lo possa considerare "un Forum che si rispetti":
Ringrazio Mascherpa, mi stavo già sentendo in colpa per non aver fatto un'autopresentazione vera e propria :oops:

Comunque, tutto questo è scaturito dal fatto che ho chiesto a Vittorio Gobbi se stava scherzando quando ha affermato che Botticelli gli fa schifo? :roll:
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Avatar utente
UltrasFolgoreVerano
Messaggi: 17593
Iscritto il: 23 dic 2001 21:42
Località: Verano Brianza (MI)
Contatta:

Re: Presentiamoci ...

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 19 dic 2010 12:17

Penso che lascerò il forum ...

Addio!
[color=#BF0000][b]SEMPRE E SOLO FOLGORE VERANO !!![/b][/color]

TUTTO QUELLO CHE SO DALLA VITA, L'HO IMPARATO DAL CALCIO (cfr. Albert Camus).

Avatar utente
senzapre7ese
Messaggi: 461
Iscritto il: 01 feb 2010 20:37

Re: Presentiamoci ...

Messaggio da senzapre7ese » 19 dic 2010 13:30

Ma vi pare modo? Io sono allibito dalla violenza con cui è stata accolto un topic normalissimo in qualsiasi forum.
Forse voi tutti vi conoscerete, ma ad esempio io sono su Operaclick da meno di un anno e per me la presentazione di Vittorio era del tutto nuova. Oltretutto presentarsi non era certo un obbligo, quindi chi non ne aveva intenzione poteva semplicemente ignorare il topic di Vittorio.
Stavo per presentarmi anch'io, pensate un po' l'ingenuità...
Ma vedo che qui è meglio mantenere le distanze.
Comunque complimenti, ecco l'immagine di Operaclick che avrà chi si iscrive oggi. Propongo ai moderatori di metterlo tra i "memo" accanto alle regole del forum, magari intitolandolo "Clima del forum".
:pip

Avatar utente
il_bonazzo
Messaggi: 16754
Iscritto il: 03 lug 2002 15:21
Località: Pescara

Re: Presentiamoci ...

Messaggio da il_bonazzo » 19 dic 2010 13:35

senzapre7ese ha scritto:Ma vi pare modo? Io sono allibito dalla violenza con cui è stata accolto un topic normalissimo in qualsiasi forum.
Forse voi tutti vi conoscerete, ma ad esempio io sono su Operaclick da meno di un anno e per me la presentazione di Vittorio era del tutto nuova. Oltretutto presentarsi non era certo un obbligo, quindi chi non ne aveva intenzione poteva semplicemente ignorare il topic di Vittorio.
Stavo per presentarmi anch'io, pensate un po' l'ingenuità...
Ma vedo che qui è meglio mantenere le distanze.
Comunque complimenti, ecco l'immagine di Operaclick che avrà chi si iscrive oggi. Propongo ai moderatori di metterlo tra i "memo" accanto alle regole del forum, magari intitolandolo "Clima del forum".
Mi trovo perfettamente d'accordo con te.
Immagine

Avatar utente
UltrasFolgoreVerano
Messaggi: 17593
Iscritto il: 23 dic 2001 21:42
Località: Verano Brianza (MI)
Contatta:

Re: Presentiamoci ...

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 19 dic 2010 13:42

mascherpa ha scritto:
Vittorio Gobbi ha scritto:In ogni forum che si rispetti, di solito il primo post e' dedicato alla presentazione.
Visto che te le vai sempre a cercare col lanternino, da questa tua frase chiunque può arguire che a questo Forum, dove l'autopresentazione non è richiesta ed è pochissimo usata, manca un requisito essenziale perché tu lo possa considerare "un Forum che si rispetti": è forse per questo che sei intervenuto undicimila e rotte volte prima di pensare a "presentarti".
Ma sai, quando il forum era nato c'erano si e no una trentina di persone e ci conoscevamo tutti dal vivo. Ora son passati anni ... e di new entry ve ne sono state parecchie. Penso che la presentazione, di chi vuole farlo neh, era un modo piu' soft per farsi conoscere e magari allargare le proprie conoscenze.

Così la penso Marxscherpa.

P.s. : ringrazio pubblicamente per chi mi ha difeso. Giammai l'avrei creduto ... :mrgreen:
Che nevichi ancora? Magari ancora in Toscana? :twisted:
[color=#BF0000][b]SEMPRE E SOLO FOLGORE VERANO !!![/b][/color]

TUTTO QUELLO CHE SO DALLA VITA, L'HO IMPARATO DAL CALCIO (cfr. Albert Camus).

Avatar utente
Berlioz
Messaggi: 22301
Iscritto il: 03 giu 2003 12:36
Località: Amsterdam

Re: Presentiamoci ...

Messaggio da Berlioz » 19 dic 2010 13:45

senzapre7ese ha scritto: io sono su Operaclick da meno di un anno
si vede che è ancora troppo poco per avere gli zebedei atomizzati dal Gobbo. 8)

Questo lo dice Edoardo :mrgreen:

E sopratutto troppo poco, pochissimo per capire e conoscere le dinamiche che si sono sviluppate nel corso degli anni fra i vari forummisti. E sopratutto per capire che certi post vanno letti a luce di quello che è stato detto prima e prima di prima.

Prima di impancarti con frasi del tipo Comunque complimenti, ecco l'immagine di Operaclick che avrà chi si iscrive oggi. dovresti leggerti tutti gli 11.000 messaggi del Gobbo (sempre che tu possa sopravvivere) e gli antamila del Mascherpa per capire. Avrebbe dovuto metterti sull'avviso il modo in cui il Gobbi ha risposto.


E questo lo dice il moderatore :mrgreen:
Al sesso non si applica il Principio di Esclusione di Pauli.

Rispondi