Riesumo questo thread sui musical per farvi partecipi di una delle esperienze teatrali più belle e coinvolgenti della mia vita. E per teatrali intendo di tutto, prosa, opera e musical.
A New York, durante l'annuale tournéee operaclicca che ha fruttato le tre recensioni in homepage (Trovatore, Rusalka e Sonnambula) ho visto anche la nuova riedizione di "Hair" (bellissima), ma soprattutto un musical inglese che mi era stato caldamente consigliato.
"Billy Elliot", non è semplicemente bello, è talmente ben fatto da non credere a quello che si vede. Belle musiche di Elton John, ma soprattutto una messa in scena-capolavoro dello stesso regista del film. Intepreti di livello straordinario.
Chi ha programmato un viaggio a New York o a Londra non se lo perda per niente al mondo.
Come in tutte le produzioni di Broadway in cui ci sono artisti bambini, come in "Mary Poppins", ci sono più nomi che si alternano nelle 8 recite settimanali. A New York si alternano tre ragazzini nel ruolo principale. Nella serata cui ho assistito c'era quello al centro. Bravo in maniera incredibile, ma presumo che gli altri siano allo stesso livello.
Andatelo a vedere
Le immagini e anche quel poco che si trova su youtube, come sempre accade per i musical, non offrono che una pallidissima idea dello spettacolo.