Musical!

Discussioni su teatro di prosa, commedia musicale e musical
Rispondi
Radames

Re: Cats

Messaggio da Radames » 23 giu 2008 22:14

chateauvasc ha scritto:Anni fa a Milano ero con un amico il quale lo apprezzò più della versione vista a Londra. A me invece piacque solo MEMORY (che continuo ad amare). Il resto, noia.
Pur amando Webber, Cats non è fra i miei preferiti. Ma, in ogni caso, lo trovo autore geniale...

[b]MIAOOOO[/b]

saccottino83

Messaggio da saccottino83 » 24 giu 2008 00:32

legolas ha scritto:Solo un gattofilo può comprendere appieno la natura di quello che considero, insieme al fantasma dell'Opera, il più bello tra i lavori di Llloyd Webber.
Grazie per il GATTO-FILO! :mrgreen: SONO IO! :mrgreen:
Romagna solatia, dolce paese,
cui regnarono Guidi e Malatesta;
cui tenne pure il Passator cortese,
re della strada, re della foresta.

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 24 giu 2008 10:56

Radames ha scritto:
chateauvasc ha scritto:Anni fa a Milano ero con un amico il quale lo apprezzò più della versione vista a Londra. A me invece piacque solo MEMORY (che continuo ad amare). Il resto, noia.
Pur amando Webber, Cats non è fra i miei preferiti. Ma, in ogni caso, lo trovo autore geniale...
Concordo in pieno. Meglio "Jesus Christ Superstar" o soprattutto "Phantom of the Opera", l'unico musical che ho visto tre volte (1996 a Londra, 1998 a Londra, 2004 a Madrid) e sempre con piacere, anche se l'entusiasmo che provoca la 'prima volta' è irripetibile.
Immagine

Radames

Messaggio da Radames » 24 giu 2008 10:59

Tebaldiano ha scritto:
Radames ha scritto:
Concordo in pieno. Meglio "Jesus Christ Superstar" o soprattutto "Phantom of the Opera", l'unico musical che ho visto tre volte (1996 a Londra, 1998 a Londra, 2004 a Madrid) e sempre con piacere, anche se l'entusiasmo che provoca la 'prima volta' è irripetibile.
Idem. Solo che io l'ho visto due volte a New York e una a Londra e sentito in cd un migliaio di volte ormai. Poi trovo bellissimo anch'io Jesus Christ Superstar...
[b]MIAOOOO[/b]

paolo arreghini

Messaggio da paolo arreghini » 24 giu 2008 11:16

Anch'io adoro il Fantasma. E' vergognoso che in Italia non sia mai stato rappresentato. Ma non ci vergogniamo? Io certi musical, a parte l'America, li ho visti persino a Zurigo. E l'Italia cosa fa? Dobbiamo tutti emigrare per ascoltarli?
Elfo Erestor Elendil

chateauvasc

Messaggio da chateauvasc » 24 giu 2008 11:20

Radames ha scritto:
Tebaldiano ha scritto: ... Meglio "Jesus Christ Superstar"...
Poi trovo bellissimo anch'io Jesus Christ Superstar...
Anch'io trovo bellissimo Jesus Christ Superstar, visto a Londra e New York, più volte al cinema e DVD e centinaia di volte ascoltato in CD. Non mi sono ancora stancato..
[i]Sii come sembri o sembra come sei [/i](Mevlana)

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 24 giu 2008 11:24

il Fantasma, tra l'altro, ha un problema di traduzione. Io l'ho ascoltato in spagnolo a Madrid e funzionava; meno di un mese fa ho visto il 'Re Leone' a Parigi, in francese, e funzionava.
La traduzione del Fantasma che hanno escogitato per doppiare il deludente film, invece, è orrida.
Immagine

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 24 giu 2008 11:43

D'accordo sul Fantasma, meno su Jesus Christ, al quale allora preferisco Hair.
Ha fatto bene Fabrizio a ricordare Il Re Leone: andai a vederlo prevenuto, pensando che fosse un prodotto di bassa lega, invece mi trovai davanti a un bellissimo spettacolo.
"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

Radames

Messaggio da Radames » 24 giu 2008 11:54

il_bonazzo ha scritto:D'accordo sul Fantasma, meno su Jesus Christ, al quale allora preferisco Hair.
Ah già anche Hair è bellissimissimo (però non è di Webber)...

When the moon is in the Seventh House...
firulì, firulà, etc...
[b]MIAOOOO[/b]

Morgana

Messaggio da Morgana » 24 giu 2008 12:09

Radames ha scritto: When the moon is in the Seventh House...
firulì, firulà, etc...
...this is the dawning of the Age of Aquarius...Aquariuuuuuussss,Aquariuuuuss!! :mrgreen:
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

Rispondi