Che Katya che fa

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
Tebaldiano

Re: Che Katya che fa

Messaggio da Tebaldiano » 26 dic 2018 04:59

Pure Carreras giocava? Come forse ho già scritto altrove, ci sarebbe da fare uno studio sul parallelismo tra la passione per il gioco d'azzardo e l'avere una voce bellissima in natura, cantando un po' come va va - ma tutto sommato bene - per pochi anni, dedicati allo sperpero delle suddette doti naturali. Alla Di Stefano e Ricciarelli (e qundi anche Carreras, a quanto pare).

Immagine

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 26 dic 2018 14:57

Tebaldiano ha scritto:
26 dic 2018 04:59
Pure Carreras giocava? Come forse ho già scritto altrove, ci sarebbe da fare uno studio sul parallelismo tra la passione per il gioco d'azzardo e l'avere una voce bellissima in natura, cantando un po' come va va - ma tutto sommato bene - per pochi anni, dedicati allo sperpero delle suddette doti naturali. Alla Di Stefano e Ricciarelli (e qundi anche Carreras, a quanto pare).
Pero' che voci dai ... non starei proprio li a misurarli con il bilancino!

Tosca

Messaggio da Tosca » 18 gen 2019 12:22

Si perdono i colpi ... Lo sapete che oggi è il compleanno della Katyona??????
:love:
Immagine

Mala tempora currunt sed peiora parantur

Marilisa Marilì Lazzari

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 18 gen 2019 15:46

Oggi Ella venne, e il mondo non fu mai più lo stesso. Giubylo e gioja per ogni dove.

"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine

b13ne

Messaggio da b13ne » 20 gen 2019 19:39

Da www. casertaweb. Com del 18 gennaio.

Katia Ricciarelli, insieme al baritono Antonio Stragapede e al M° Leonardo Quadrini, coinvolge ed appassiona, con la sua storia di donna e di artista, il pubblico di Riardo accorso numeroso nella Chiesa S. Maria a Silice per la serata inaugurale del “Riardo Borgo Festival“.

La voce angelica della lirica mondiale si racconta a cuore aperto, come solo i grandi artisti riescono a fare. L’occasione è l’incontro “La mia vita, la mia musica, la mia storia“.

Intervistata da Tonino Bernardelli, il soprano rodigiano apre il suo scrigno dei ricordi e delizia i presenti intervallando il racconto con canti… che resteranno impressi nella memoria di ognuno dei presenti: dall’infanzia alla giovinezza, dalle prime esibizioni ai primi amori, gli incontri coi grandi tenori internazionali, le serate a casa Pavarotti, l’incontro con Avati e il primo film con ruolo da protagonista, il prima e il dopo con Pippo Baudo, il prima e il dopo con la cagnolina Dorothy, l’elogio della… “serenità”, il perdersi e ritrovarsi nella sua ‘casetta in riva al lago’, dove attualmente riesce a far vivere in armonia mente, anima e corpo. “Noi cantanti abbiamo lo ‘strumento’ incorporato e dobbiamo farlo vibrare in modo tale da arrivare al cuore del pubblico”. Il segreto? La voce, ovvio. Ma soprattutto “una volontà di ferro”.
Vedete i garofani?

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 20 gen 2019 20:51

b13ne ha scritto:
20 gen 2019 19:39
il prima e il dopo con Pippo Baudo, il prima e il dopo con la cagnolina Dorothy,
Perfida.
:twisted:
Immagine

Tosca

Messaggio da Tosca » 30 gen 2019 11:22

Avrei voluto essere a Riardo (nomen omen) a vedere/sentire la Ns. Katyiona nella chiesa di Santa Maria a Silice. Credo che anche il baritono Stragapede avrebbe contribuito a farmi muovere.
Immagine

Mala tempora currunt sed peiora parantur

Marilisa Marilì Lazzari

fulvio

Messaggio da fulvio » 05 mar 2019 12:09

Per quelli che... "la Katia è durata soltanto dieci ann!i". Ecco un bel video australiano del 1988 (19 anni dal debutto) .

Il vero melomane è colui che, udendo una donna cantare in bagno, si avvicina al buco della serratura e vi pone l'orecchio.
(E. Stinchelli)

fulvio

Messaggio da fulvio » 17 mar 2019 11:03

Nuovo interessante contributo video live. Questa volta siamo nel 1987 e viene proposto il finale di Otello.

http://www.operaonvideo.com/galakonzert ... H21CLt3afk
Il vero melomane è colui che, udendo una donna cantare in bagno, si avvicina al buco della serratura e vi pone l'orecchio.
(E. Stinchelli)

il_bonazzo

Messaggio da il_bonazzo » 20 mar 2019 20:21

fulvio ha scritto:
17 mar 2019 11:03
Nuovo interessante contributo video live. Questa volta siamo nel 1987 e viene proposto il finale di Otello.

http://www.operaonvideo.com/galakonzert ... H21CLt3afk
Semplicemente meravigliosa. Alla faccia di tutti quelli che dicevano che aveva sempre un tono lamentoso, qui riesce a creare con l'accento un equilibrio perfetto fra la fanciulla verginale e la donna amareggiata dall'infamia. E la voce...la salita in pianissimo al la bemolle di Amen è una cosa che lascia senza fiato.
Immagine

Rispondi