Strafalcioni.

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
chateauvasc

Re: Strafalcioni.

Messaggio da chateauvasc » 27 giu 2008 16:44

Per una mia collega gli strafalcioni sono il linguaggio abituale (infatti notiamo con sorpresa quando dice una frase normale). Tre recenti:

- Mio figlio ha visitato una centrale del latte ed ha portato a casa molti prodotti LATERIZI
- Negli anni settanta si facevano molti SCIOPERI SELVATICI.
- la carne argentina è più buona perché le mucche sono allevate allo stato BRAVO.

[i]Sii come sembri o sembra come sei [/i](Mevlana)

micaela

Messaggio da micaela » 27 giu 2008 17:07

Lachmann ha scritto: Un mio compagno di liceo era alla lavagna interrogato in geometria. La professoressa gli disse: "C..., metti un tau nell'angolo." Il malcapitato, dopo essersi fatto ripetere la cosa, disegnò nel suddetto angolo un tao:
3 in geometria... ma 2 anche in greco!!! LOL
[size=115][color=#BF0080]Ireth Ancalimë[/color][/size]

[i][b]Spiritus durissima coquit[/b][/i]
[img]http://www.operaclick.com/galleria/cpg1.2.1_standalone/albums/userpics/CSOC.png[/img]

micaela

Messaggio da micaela » 27 giu 2008 17:08

Morgana ha scritto:
mascherpa ha scritto:
Morgana ha scritto:...a scuola, che non capivo un'acca di matematica, avrei risposto così anch'io!!! :rider :rider
Avresti potuto adottare la brillante soluzione proposta nella Lezione di Jonesco.
In certi momenti sarei stata proprio tentata!! Ovviamente,la prof. di matematica ed io ci odiavamo cordialmente!! :twisted:
Mio fratello invece, che pur non andava bene, aveva un simpatico rapporto con la sua prof di matematica, la mitica prof. V. del Partenone... infatti la ricorda sempre con cuoricini e sospiretti!!

[img]http://www.operaclick.com/galleria/cpg1.2.1_standalone/albums/userpics/CSOC.png[/img]

Morgana

Messaggio da Morgana » 27 giu 2008 18:00

La mia non faceva niente per farsi...amare,altro che cuoricini!! 8)
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

micaela

Messaggio da micaela » 27 giu 2008 18:08

Morgana ha scritto:La mia non faceva niente per farsi...amare,altro che cuoricini!! 8)
No, ma infatti credo fosse un caso più unico che raro... c'era questa cordialità intrinseca nel fatto che lei sapeva benissimo che a mio fratello della sua materia non gliene poteva fregare di meno, e a lei di questa cosa ne importava ancora meno che a mio fratello... inoltre non so se lo posso dire... ma... lei venerava Luigi in quanto il piccolo ai tempi era un ottimo pianista ;)

Morgana

Messaggio da Morgana » 27 giu 2008 18:14

La mia,a dir la verità, era odiosa con tutti, solo che con chi non capiva,anzichè aiutare, lo era di più... credo non sarebbe bastato neppure il piano!! :D
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)

micaela

Messaggio da micaela » 27 giu 2008 18:31

E' una cosa terribile... io nel mio piccolo non me la son mai presa con chi non capiva, se dall'altra parte c'era impegno e non strafottenza... ahimé spesso succedeva il contrario!

Morgana

Messaggio da Morgana » 27 giu 2008 18:38

Quella mia sulla frazione era una battuta, però trovavo ostica la matematica astratta delle superiori,essendo già una materia che non mi andava, e siccome non mi piaceva, non è che ce la mettessi proprio tutta, però per quanto riguarda la prof. credo fosse un po' la mentalità di qualche anno fa: io sono la prof.,chi capisce,bene e gli altri si arrangino... :?

micaela

Messaggio da micaela » 27 giu 2008 18:51

Nessuno ce la mette tutta se la materia non piace... ma son certa al 1000 % che tu non ti sia mai presentata davanti alla proffaccia con fare arrogante... mi sa che siamo OT Laura!!:D

Ferrando90
Contatta:

Messaggio da Ferrando90 » 28 giu 2008 15:47

Beh, questo è il sovrano degli strafalcioni, che dovrebbe sparire dalla RAI!!!!
[i]La luce langue... il faro spegnesi[/i]
buonanotte, e ricordati di chiudere le ante!!

[img]http://img217.imageshack.us/img217/5784/stemmapiccolomottohn7.jpg[/img]

Rispondi