Strafalcioni.

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Re: Strafalcioni.

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 26 giu 2008 22:14

Beverly ha scritto:
micaela ha scritto:Un mio allievo di 19 anni (esame di idoneità alla V liceo linguistico) mi ha detto che 1/10 fa 1... 1 non si può dividere... ora, o lui è un parmenideo, oppure :scemo :scemo :scemo ... la cosa che mi spaventa è che hanno diritto di voto... (questo è solo un esempietto innocente...)

E infatti si è visto.

Selina
Scusa, ma questa non l'ho proprio capita!

[color=#BF0000][b]SEMPRE E SOLO FOLGORE VERANO !!![/b][/color]

TUTTO QUELLO CHE SO DALLA VITA, L'HO IMPARATO DAL CALCIO (cfr. Albert Camus).

paperino

Messaggio da paperino » 26 giu 2008 23:17

Una delle mie prime esperienze lavorative fu quella di impiegato all'A.C.I.. Venne una signora per una pratica automobilistica, mi diede un libretto di circolazione un po' anomalo...non si capiva se l'auto era a gasolio o benzina. Le chiesi: "E' Diesel?" e lei "No...Macciocchi".
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

micaela

Messaggio da micaela » 26 giu 2008 23:21

La simpaticissima mamma di un mio caro amico pianista, una volta alla domanda "Scarlatti?" postale da un'altra signora mentre il figlio suonava a un concorso rispose "No, Val***", ossia il cognome del ragazzo... Questa è entrata nella storia... ancora la prendiamo in giro!!
[size=115][color=#BF0080]Ireth Ancalimë[/color][/size]

[i][b]Spiritus durissima coquit[/b][/i]
[img]http://www.operaclick.com/galleria/cpg1.2.1_standalone/albums/userpics/CSOC.png[/img]

Renato des Grieux
Contatta:

Messaggio da Renato des Grieux » 27 giu 2008 00:05

Isildur ha scritto:Secondo il nostro stimato Bartolik, sentito poco fa al telefono, l'unica opera di Stravinskij ha il titolo italiano de "LO STUPRO DI SUSANNA". Credo abbia fatto un bel miscuglio tra The Rape of Lucretia e Le nozze di Figaro.
Non potevo non segnalarlo. 8)
No, sarà stato "Il segreto di Susanna" di Wolf-Ferrari ad ispirargli tal pensiero.
Nel l'occhio tuo profondo
io leggo il mio destin;
tutti i tesor del mondo
ha il tuo labbro divin!

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 27 giu 2008 13:47

micaela ha scritto:Un mio allievo di 19 anni (esame di idoneità alla V liceo linguistico) mi ha detto che 1/10 fa 1... 1 non si può dividere... ora, o lui è un parmenideo, oppure :scemo :scemo :scemo ...
Sei troppo severa, Cecilia: ha solo fatto una piccola approssimazione in piú.
Infatti, se avesse risposto che fa zero, sarebbe stato inobiettabile. Quindi l'errore nella risposta è d'una sola unità. Che cosa vuoi mai che rappresenti una quisquilia del genere rispetto all'immensità dei cieli?

Ma il tuo allievo non soltanto mi sembra poco censurabile dal punto di vista scientifico: la sua risposta è perfettamente in linea, come tu hai già perigliosamente "buttato lí", con la nuova moralità dell'Italia del XXI secolo: se c'è una fetta di torta e siamo in dieci, uno se la mangia tutta e gli altri stanno zitti a pancia vuota.
Ammetterai che è lui che ha capito perfettamente le frazioni, non tu!
Der Weg der neuern Bildung geht
von Humanität
durch Nationalität
zur Bestialität

(F. Grillparzer, aprile 1849)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Morgana

Messaggio da Morgana » 27 giu 2008 13:51

Non so se sono parmenidea, ma a scuola, che non capivo un'acca di matematica, avrei risposto così anch'io!!! :rider :rider ( ma poi,per la legge del contrappasso,sono stata punita!! :mrgreen: )
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 27 giu 2008 14:30

Morgana ha scritto:...a scuola, che non capivo un'acca di matematica, avrei risposto così anch'io!!! :rider :rider
Avresti potuto adottare la brillante soluzione proposta nella Lezione di Jonesco.
Der Weg der neuern Bildung geht
von Humanität
durch Nationalität
zur Bestialität

(F. Grillparzer, aprile 1849)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Morgana

Messaggio da Morgana » 27 giu 2008 15:19

mascherpa ha scritto:
Morgana ha scritto:...a scuola, che non capivo un'acca di matematica, avrei risposto così anch'io!!! :rider :rider
Avresti potuto adottare la brillante soluzione proposta nella Lezione di Jonesco.
In certi momenti sarei stata proprio tentata!! Ovviamente,la prof. di matematica ed io ci odiavamo cordialmente!! :twisted:
Ultima modifica di Morgana il 27 giu 2008 16:07, modificato 2 volte in totale.
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

ClaudiaO.
Contatta:

Messaggio da ClaudiaO. » 27 giu 2008 16:00

Morgana ha scritto:Non so se sono parmenidea, ma a scuola, che non capivo un'acca di matematica, avrei risposto così anch'io!!! :rider :rider ( ma poi,per la legge del contrappasso,sono stata punita!! :mrgreen: )
Idem per me. Una volta, all'interrogazione di matematica, alla domanda "Se x tende a zero da sinistra cosa succede?" risposi (dopo un'attenta valutazione circa l'impossibilità cosmica di captare qualsiasi suggerimento) "... Vota Bertinotti?". Almeno la buttai sul ridere... :D
Il mondo della musica si divide in AC e DC, Avanti e Dopo Callas

Lachmann

Messaggio da Lachmann » 27 giu 2008 16:22

ClaudiaO. ha scritto:
Morgana ha scritto:Non so se sono parmenidea, ma a scuola, che non capivo un'acca di matematica, avrei risposto così anch'io!!! :rider :rider ( ma poi,per la legge del contrappasso,sono stata punita!! :mrgreen: )
Idem per me. Una volta, all'interrogazione di matematica, alla domanda "Se x tende a zero da sinistra cosa succede?" risposi (dopo un'attenta valutazione circa l'impossibilità cosmica di captare qualsiasi suggerimento) "... Vota Bertinotti?". Almeno la buttai sul ridere... :D
:rider :rider :rider :rider
Un mio compagno di liceo era alla lavagna interrogato in geometria. La professoressa gli disse: "C..., metti un tau nell'angolo." Il malcapitato, dopo essersi fatto ripetere la cosa, disegnò nel suddetto angolo un tao: Immagine
[img]http://www.operaclick.com/galleria/cpg1.2.1_standalone/albums/userpics/reneeboys.jpg[/img]

Rispondi