Strafalcioni.

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
legolas
Site Admin
Contatta:

Messaggio da legolas » 15 ott 2006 14:45

Ad un GRDue di mattine fa...lo speaker...due volte...

"Il Pontefice Giovanni Sedicesimo" :lol: ...che tra l'altro fu un Antipapa del X secolo :lol:

BLOND OUTSIDE, PLATINIUM INSIDE

raviola
Contatta:

Messaggio da raviola » 15 ott 2006 16:19

Alcune delle più recenti:

Qui sta la chiave del pusillibus che attanaglia voi donne...

Ho un fratello, ma non prendo mai le sue difensive, anzi gli dò sempre torto, se c'è l'ha

.. era ancora là a divenire...
Lucilla Cremoni
Anarchica e orsa fin da piccina!

asklepio

Re: Strafalcioni.

Messaggio da asklepio » 25 giu 2008 14:15

Scusate ma oggi un servizio del TG5 all'ora di pranzo mi ha fatto girare l'anima.
Il dotto giornalista (era un servizio registrato, quindi non era un tizio in studio) disquisiva della tomba del famigerato Renatino De Pedis che a parer suo, e lo ha ripetuto più volte, si trova nella chiesa romana di Sant'Apollinèr (trascrivo come lo pronunciava lui).
La chiesa è Sant'Apollinare, e non siamo in Francia.
Forse voleva farci sapere che il suo stipendio mensile non è rubato, visto che non ignora l'esistenza del poeta Guillaume Apollinaire, ma forse non era tipo da dedicargli una chiesa.

:clap:
Prendete un'ostrica bella signora
alla buonora, alla buonora

Immagine

Lachmann

Messaggio da Lachmann » 25 giu 2008 14:38

asklepio ha scritto:Scusate ma oggi un servizio del TG5 all'ora di pranzo mi ha fatto girare l'anima.
Il dotto giornalista (era un servizio registrato, quindi non era un tizio in studio) disquisiva della tomba del famigerato Renatino De Pedis che a parer suo, e lo ha ripetuto più volte, si trova nella chiesa romana di Sant'Apollinèr (trascrivo come lo pronunciava lui).
La chiesa è Sant'Apollinare, e non siamo in Francia.
Forse voleva farci sapere che il suo stipendio mensile non è rubato, visto che non ignora l'esistenza del poeta Guillaume Apollinaire, ma forse non era tipo da dedicargli una chiesa.

:clap:
Certo, di per sé lo strafalcione è carino, ma la sostanza della notizia è davvero disgustosa, Apollinaire, Apollinèr o Apollinare che sia... :?
[img]http://www.operaclick.com/galleria/cpg1.2.1_standalone/albums/userpics/reneeboys.jpg[/img]

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 25 giu 2008 15:00

Forse ho già ricordato il curiosissimo strafalcione che mi colpí la prima volta che vidi a Unter den Linden il Don Carlo, ovviamente con i soprattitoli in tedesco.

Orbene: «l'ombra di Samuèl», citata dall'Inquisitore nel contradditorio con Filippo, veniva resa, anche quando rividi un paio d'anni dopo lo spettacolo, con un incredibile den Schatten des Teufels, che altro significato non può avere se non "l'ombra del diavolo". Mistero buffo.

Pensa e ripensa, ho forse trovato la spiegazione: nel Freischütz, l'opera popolarissima in Germania e berlinese per eccellenza, il demone che presiede alle fusioni di Kaspar è Samiel, e l'estensore dei soprattitoli l'ha probabilmente confuso con l'ultimo dei "giudici" d'Israele, assunto in questo caso come simbolo della supremazia del potere religioso su quello civile.

Evidentemente, scribacchini colti e cosmopoliti abbondano non soltanto in casa nostra...
Der Weg der neuern Bildung geht
von Humanität
durch Nationalität
zur Bestialität

(F. Grillparzer, aprile 1849)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

UltrasFolgoreVerano
Contatta:

Messaggio da UltrasFolgoreVerano » 25 giu 2008 15:42

Pensavo che questo thread fosse dedicato a me ... :?
[color=#BF0000][b]SEMPRE E SOLO FOLGORE VERANO !!![/b][/color]

TUTTO QUELLO CHE SO DALLA VITA, L'HO IMPARATO DAL CALCIO (cfr. Albert Camus).

paolo arreghini

Messaggio da paolo arreghini » 25 giu 2008 15:55

A bordo dell'ammiraglia di una nota compagnia di crociera napoletana (non posso fare nomi, Ma Sapete Chi), qualche frase a memoria:

Come da meeting che fummo faciendo

Dottore (rivolto al filippino infortunato): go, buy the medicin, take the reciv e finisch'a schtoria!

Il Comandante riceve il Sindaco di Valencia e gli offre un modellino della nave:
Sindaco: Muchas Gracias, lo voy a poner en un lugar distacado
Comandante: Si è shtaccato? E diamogliene un altro, che probblema c'è?

Capitan d'Armi, furioso con chi scavalcava le transenne: Ora acca' ponimm nu cartiell: Don't oltrepass!

Capo Mastro, ai filippini che lavavano il ponte: Put the stracc in the water befor 'e lava', i ccheMaronn'
Elfo Erestor Elendil

Morgana

Messaggio da Morgana » 25 giu 2008 16:09

:rider :rider Questo mi ha fatto venire in mente una mia collega che,parlando in inglese ( :gigno ) se ne uscì con "In the pomerigg..." Abbiamo riso per un mese... :lol:
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

Susann A

Re:

Messaggio da Susann A » 25 giu 2008 19:28

b13ne ha scritto:Dal sito dell'Associazione Scarlatti di Napoli ecco cosa ci sarà il prossimo 8 febbraio.

Wiener Kammerensemble

Richard Strass:
Einmal anders! da Till Eulenspiegel ;
Valzer da Der Rosenkavalier

Sembra così elegante....
8)
Bruno
Probabilmente lo sponsor della serata sarà Swarovski.

Ad un buffet, dopo uno spettacolo teatrale: " Il casting di questa cena è eccezzionale!"
[img]http://www.operaclick.com/galleria/cpg1.2.1_standalone/albums/userpics/thumb_Immag036.jpg[/img]

Suschif O

Martino Badoéro di Sanval

Re:

Messaggio da Martino Badoéro di Sanval » 25 giu 2008 20:10

marrrullo8118/finto stani ha scritto:Fresca fresca.
Studio Aperto.LA giornalista dice "LA pioggia è stata una delle protagonisti al gran Premio motociclistico di Australia." Nel filmato non si vede una goccia d'acqua neanche a pagarla.Anzi ci sono le ombre delle moto....
oh una volta hanno detto:
I cadaveri sono arrivati solo ieri sera...le loro condizioni di salute sono notevolmente migliorate :shock:
Non posso credere che un fatto del genere sia accaduto in un posto così tranquillo come Cabot Cove...

Rispondi