Compro cd

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Rispondi
Tebaldiano

Re: Compro cd

Messaggio da Tebaldiano » 30 ott 2013 04:07

Tebaldiano ha scritto: Ho raccolto i DVD verdiani in edicola allegati ai settimanali Mondadori, ma mi mancano la prima uscita (n. 1 - La Traviata + raccoglitore) e la n. 6 (Nabucco + Attila).
Qualcuno che ce le ha - ma non ha la raccolta completa dei DVD - le scambierebbe con le edizioni uscite in negozio? Costano circa il doppio e sono leggermente più curate.
Ho trovato La Traviata, ma senza il raccoglitore. Qualcuno ha comprato il primo numero con raccoglitore e poi non ha completato la collezione e quindi cederebbe il raccoglitore stesso? Posso contraccambiare con cd o dvd vari.

Per il Papero: ok allora se ti compro le edizioni "normali" in dvd di Attila e Nabucco e tu mi dai quelle dell'edicola?

Immagine

Immagine

Immagine

paperino

Messaggio da paperino » 30 ott 2013 21:27

Tebaldiano ha scritto:
Per il Papero: ok allora se ti compro le edizioni "normali" in dvd di Attila e Nabucco e tu mi dai quelle dell'edicola?
Sì, te l'ho già detto almeno tre volte.
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

Berlioz

Messaggio da Berlioz » 31 ott 2013 15:10

paperino ha scritto:
Tebaldiano ha scritto:
Immagine
Al sesso non si applica il Principio di Esclusione di Pauli.

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 31 ott 2013 15:52

paperino ha scritto:
Tebaldiano ha scritto:
repetita iuvant
Immagine

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 16 dic 2013 03:39

Tebaldiano ha scritto:
Tebaldiano ha scritto: Ho raccolto i DVD verdiani in edicola allegati ai settimanali Mondadori, ma mi mancano la prima uscita (n. 1 - La Traviata + raccoglitore) e la n. 6 (Nabucco + Attila).
Qualcuno che ce le ha - ma non ha la raccolta completa dei DVD - le scambierebbe con le edizioni uscite in negozio? Costano circa il doppio e sono leggermente più curate.
Ho trovato La Traviata, ma senza il raccoglitore. Qualcuno ha comprato il primo numero con raccoglitore e poi non ha completato la collezione e quindi cederebbe il raccoglitore stesso? Posso contraccambiare con cd o dvd vari.
Riporto su il topic dopo avere operato lo scambio di dvd col papero. Ora ho la collezione completa dei DVD e ci riprovo: alla Traviata (che ho trovato su ebay) mancava il raccoglitore allegato alla prima uscita?
Qualcuno ha comprato il primo numero con raccoglitore e poi non ha completato la collezione, così da poter cedere il raccoglitore stesso? Posso contraccambiare con cd vari (originali, comprati doppi). (Edo non commentare)
Immagine

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 01 mar 2014 03:29

Tebaldiano ha scritto:Sono ancora in cerca (con scarse probabilità di trovarle, me ne rendo conto) di alcune edizioni originali di opere in cd fuori catalogo da tempo e al'epoca non proprio diffusissime.
Qualcuno che le ha se ne vorrebbe disfare? Oppure se le intravede su qualche scaffale dimenticato dei sempre più rari negozi di cd può segnalarmele?

- LUCREZIA BORGIA – Gencer Carreras Troyanos Rescigno – Melodram
- LUCIA DI LAMMERMOOR – Sills Kraus Guadagno Philadelphia 70 - GDS
- LA VESTALE Scotto - Melodram
- MADAME SANS GENE Santunione - Opera d’Oro (o Nuova Era)
- BALLO IN MASCHERA Carreras Dimitrova - GAO
- RIGOLETTO - Bruson Aragall Napoli - GAO
- IL BARBIERE DI SIVIGLIA - Dupuy Raffanti Zedda - Frequenz

Quest'ultima è una delle edizioni più rare di un'opera nota di cui abbia notizia. In molti la conosocno per averne una copia, ma non conosco nessuno che possieda il cofanetto originale Frequenz.

Altra questione relativa ai DVD. Ho raccolto i DVD verdiani in edicola allegati ai settimanali Mondadori, ma mi mancano la prima uscita (n. 1 - La Traviata + raccoglitore) e la n. 6 (Nabucco + Attila).
Dopo poco più di quattro mesi dall'accorato appello di cui sopra, con mia grande sorpresa ho trovato tutti i cd e dvd che cercavo, compreso l'introvabile Barbiere Frequenz.
Tutti ad eccezione della
Lucrezia Borgia Gencer Carreras (ed. Melodram)
Immagine
tuttora introvabile a prezzi ragionevoli.
Cercherei anche l'Elisir d'amore con Scotto e Di Stefano dir. Gavazzeni del '61 (ed. On Stage)
Immagine che credo sia piuttosto raro, così come l'integrale del Tima Club di Giuseppe Lugo, 3 cd con librettone con biografia del tenore.
Immagine

Se qualcuno li avesse e li volesse dare via o me li trovasse su qualche scaffale in giro per l'Italia o altrove potrebbe segnalameli? Oppure, meglio ancora acquistare per mio conto.
Li ricompro, pagando il disturbo, anche contraccambiando con cd originali (doppioni) vari.
Infine, se qualcuno ha raccolto parzialmente i dvd "tutto verdi" in edicola per Mondadori e avesse il raccoglitore (che non usa perché non ha comperato tutti i dvd usciti) che era allegato all'uscita n. 1 (Traviata) potrebbe gentilmente cedermelo?
Immagine
Anche per questo contraccambio generosamente.
Immagine

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 11 set 2014 22:42

Mi mancano ancora quei pezzi che indico sotto (trovato solo il libro di Giuseppe Lugo, ma mi mancano i cd. Capisco che siano rarissimi, ma ci provo ancora.
In aggiunta a quelli indicati nella parte quotata, mi manca anche questa Aida della Foyer, con la Price e Usunov, diretta da Lovro von Matacic.
Immagine

Tebaldiano ha scritto: Dopo poco più di quattro mesi dall'accorato appello di cui sopra, con mia grande sorpresa ho trovato tutti i cd e dvd che cercavo, compreso l'introvabile Barbiere Frequenz.
Tutti ad eccezione della
Lucrezia Borgia Gencer Carreras (ed. Melodram)
Immagine
tuttora introvabile a prezzi ragionevoli.
Cercherei anche l'Elisir d'amore con Scotto e Di Stefano dir. Gavazzeni del '61 (ed. On Stage)
Immagine che credo sia piuttosto raro, così come l'integrale del Tima Club di Giuseppe Lugo, 3 cd con librettone con biografia del tenore.
Immagine

Se qualcuno li avesse e li volesse dare via o me li trovasse su qualche scaffale in giro per l'Italia o altrove potrebbe segnalameli? Oppure, meglio ancora acquistare per mio conto.
Li ricompro, pagando il disturbo, anche contraccambiando con cd originali (doppioni) vari.
Infine, se qualcuno ha raccolto parzialmente i dvd "tutto verdi" in edicola per Mondadori e avesse il raccoglitore (che non usa perché non ha comperato tutti i dvd usciti) che era allegato all'uscita n. 1 (Traviata) potrebbe gentilmente cedermelo?
Immagine
Anche per questo contraccambio generosamente.
Immagine

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 13 nov 2014 02:21

Continuo questo topic, stretto parente dell'<<e chi se ne frega>>, raccontando le mie vicissitudini di collezionista maniaco compulsivo di cd operistici possibilmente fuori catalogo, rari, cari e contenuti in cofanetti inutilmente voluminosi e ingombranti.

Per coltivare l'insano hobby che mi porta ad acquisti massivi pari a circa cinque volte quello che poi riesco ad ascoltare, dopo avere completato il Ring della Rai diretto da Sawallisch edito dalla MYTO, sono sulle tracce di dell'introvabile edizione Tima Club dedicata a Giuseppe Lugo ("3 cd luxurious edition" la definiscono su amazon),
http://www.amazon.de/GIUSEPPE-LUGO-LUXU ... seppe+lugo
della Lucrezia Borgia Melodram con Caballé e Carreras, venduta da taluni sempre su amazon a prezzi deliranti,
http://www.amazon.de/Lucrezia-Borgia-Do ... 9+carreras
della Cavalleria Rusticana di Livorno 1980 con Arkhipova e Bergonzi edita da una etichetta russa microscopica
Immagine
e forse rintracciata su un sito americano che vende roba russa,
nonché dell'Elisir d'amore con la Scotto e con Di Stefano andato a male della On Stage.
Giorni fa ho beccato per soli € 34,00 su un sito specializzato in autografi di grandi cantanti un dvd di rarità video callassiane che mi mancava, edito dalla benemerita etichetta argentina Divina Records e fuori catalogo
http://www.divinarecords.com/dvn101/dvn101.html
la cui (apparentemente) unica altra copia in vendita in rete è a prezzo insano
http://www.amazon.com/Maria-Callas-Vide ... o+rarities

Nonostante l'inserimento in lista di altri titoli, poi trovati in tempi relativamente brevi, mi manca ancora, oltre al raccoglitore delle opere di Verdi in dvd dell'edicola (Mondadori), anche questa Aida della Foyer, con la Price e Usunov, diretta da Lovro von Matacic.
Immagine
che pare davvero introvabile.
Se qualcuno la trovasse per caso su qualche scaffale di qualche sempre più raro negozio di dischi potrebbe pietosamente segnalarmela o magari comprarmela? Segue generosa ricompensa.

Come qualche amico già sa, ho anche recentemente comprato un nutrito stock di opere rarissime della Bongiovanni di cui per lo più ignoravo l'esistenza. Il solo elencarne i titoli è da ricovero in clinica psichiatrica.
Immagine

antoniogarganese

Messaggio da antoniogarganese » 13 nov 2014 12:40

Ho un amico vicino abbastanza alle divine follie di collezionista di "Tebaldiano" (e altri ne ho conosciuti nella vita) che ha raggiunto da tempo problemi fisici nell'archiviazione casalinga, giungendo non solo a riempire armadi, scaffali, cassetti, sotto letti, ex culle della pupa e penso anche il water.
Quando entrano a casa mia (se avessi una casa) e vedono la mia libreria a piena parete stipata di cd in triplice fila (peggio che in Viale Redi a Firenze), oltre ai vari ottimi mobili progettati dal signor Ikea appositamente, pure loro stipati, quando qualcuno entra dicevo, si spaventa e mi chiede se abbia ascoltato tutti quei dischi.
La fiera risposta un tempo era "sì, almeno una volta", ma poi invecchiando si sa come si diventa.
Ed oggi poi con Internet è arrivata anche un'altra musica in tanti sensi.
Comunque la mia collezione certo fa ridere i polli al confronto di queste di "Tebaldiano" o del mio predetto amico.
Pure mi chiedo (e mi rispondo alla "Marzullo") cosa sia questa mania del collezionista (anche se la psicanalisi offre ottimi responsi).
Ma soprattutto-non avendo io eredi diretti-che fine farà tutto questo ben di Dio.
Rigattieri, Emmaus, Biblioteca comunale o cassonetti?
Il mio amico che ha una figlia adesso in età scolare, pensa che un giorno ella giocherà a "frisbee" con gli ex-preziosissimi cd paterni, dicendo tra sé: "O quanto glìera proprio bìschero il mi' babbo!".

Misia

Messaggio da Misia » 13 nov 2014 14:07

Tebaldiano ha scritto:...le mie vicissitudini di collezionista maniaco compulsivo di cd operistici possibilmente fuori catalogo, rari, cari e contenuti in cofanetti inutilmente voluminosi e ingombranti.

Per coltivare l'insano hobby che mi porta ad acquisti massivi pari a circa cinque volte quello che poi riesco ad ascoltare... Il solo elencarne i titoli è da ricovero in clinica psichiatrica.
Ecco, e poi se una appena accenna alla ricerca e all'acquisto di scarpe e di stivali le posti Elio e le storie tese.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Rispondi