Libro sul comò?

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
pbialetti

Re: Libro sul comò?

Messaggio da pbialetti » 10 dic 2019 11:55

Misia ha scritto:
10 dic 2019 11:51
Tosca!
pbialetti!
Arriva!

9 gennaio 2020
:mrgreen: :love:
Acc! e intanto è uscito anche un nuovo Bastardi di Pizzofalcone. Meno male che ci sono le vacanze di Natale per smaltire il lavoro.

Misia

Messaggio da Misia » 10 dic 2019 12:03

pbialetti ha scritto:
10 dic 2019 11:55

Acc! e intanto è uscito anche un nuovo Bastardi di Pizzofalcone. Meno male che ci sono le vacanze di Natale per smaltire il lavoro.
:shock: M'era sfuggito!
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Tosca

Messaggio da Tosca » 13 gen 2020 09:49

Il nuovo dei Bastardi un m'è garbato mica poi tanto. Pare scritto con la mano sinistra.
Ora prendo l'amico Schiavone, vediamo un po'.

Intanto sto finendo di leggere Nostalgia, di Ermanno Rea.
Perbacco! Grande libro in cui il vero protagonista è il rione Sanità. Lo consiglio!
Immagine

Mala tempora currunt sed peiora parantur

Marilisa Marilì Lazzari

pbialetti

Messaggio da pbialetti » 13 gen 2020 11:33

Tosca ha scritto:
13 gen 2020 09:49
Il nuovo dei Bastardi un m'è garbato mica poi tanto. Pare scritto con la mano sinistra.
A me non è dispiaciuto anche se si sta un po' montalbanizzando, nel senso che le vicende personali dei Bastardi prendono il sopravvento sull'intrigo poliziesco, che è magrolino. Ma è un po' il suo bello...

Tosca

Messaggio da Tosca » 13 gen 2020 12:33

pbialetti ha scritto:
13 gen 2020 11:33
Tosca ha scritto:
13 gen 2020 09:49
A me non è dispiaciuto anche se si sta un po' montalbanizzando, nel senso che le vicende personali dei Bastardi prendono il sopravvento sull'intrigo poliziesco, che è magrolino. Ma è un po' il suo bello...
:argh ...no! Nessuno può "montalbanizzarsi"! Comunque avevo subito capito com'erano andate le faccende e la cosa mi ha intristito.
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

Misia

Messaggio da Misia » 02 feb 2020 18:01

Su segnalazione di pbialetti, che ringrazio, sto leggendo "Il potere del cane" di Don Winslow, il primo libro di una trilogia sui cartelli della droga messicani. Ben scritto, ben narrato e ben documentato. Sicuramente leggerò anche gli altri, e mi terranno impegnata per un po', considerata la lunghezza.
Dio non gioca a dadi con l'universo.
A. Einstein

Il Cosmo è anche dentro di noi. Siamo fatti di materia stellare. Noi siamo la via attraverso la quale il Cosmo conosce se stesso.
C. Sagan

Tosca

Messaggio da Tosca » 02 feb 2020 19:26

Ho appena riletto, per la quarta volta (mi pare), L'inverno del nostro scontento. Le letture precedenti sono state in periodi ben distinti e lontani tra loro; è stato bellissimo il trovare ora, a sessantatrè anni di età, nuovi spunti di riflessione: è proprio vero che spesso i libri si attagliano a qualsiasi periodo della vita, sempre uguali ma sempre diversi.
:roll:
Ora sto leggendo Kitchen Confidential di Anthony Bourdain ... e mi diverto tanto!
Dimenticavo: ho divorato Ah l'amore l'amore con il nostro Rocco (Schiavone, sia chiaro) protagonista e ieri, approfittando dell'offerta Kindle, ho preso 2666 di Roberto Bolaño.
Immagine

Marilisa Marilì Lazzari

pbialetti

Messaggio da pbialetti » 02 feb 2020 22:05

In preda ad una forma di autolesionismo ho riletto, dopo forse 40 anni, "1984" di Orwell. Pensavo di trovarlo molto invecchiato, invece è un libro che ha ancora una bella forza ed è a tratti molto intelligente. Allegro non è.
Adesso un po' di sano piacere di lettura con Rocco Schiavone.

mascherpa

Messaggio da mascherpa » 02 feb 2020 22:25

Tosca ha scritto:
02 feb 2020 19:26
...a sessantatrè anni...
M'inorgoglisce a fondo questa palese e irresistibile influenza della mia parlata sempre intenzionalmente lombardo-veneta...
Si ce que je dis ne vous plaist pas, je ne scais qu'y faire. C'est moi, pourtant, qui exprime la vérité (JC, d'après GTdL)

Immagine

τί μοι σὺν δούλοισιν;

Berlioz

Messaggio da Berlioz » 03 feb 2020 12:48

Tosca ha scritto:
02 feb 2020 19:26
Ho appena riletto, per la quarta volta (mi pare), L'inverno del nostro scontento.
Libro bellisimo.
Al sesso non si applica il Principio di Esclusione di Pauli.

Rispondi