Cantate voi opera in privato?.

Discussioni varie a sfondo musical operistico... ma non solo
Blondchen

Cantate voi opera in privato?.

Messaggio da Blondchen » 01 giu 2007 17:28

Ciaó a tutti,

Non mi ressisto a domandare qualchosa che credo divertente: Cantate voi opera in privato?. O forse avete troppo rispetto per l'opera come per farlo?. C'é qualquno per essempio chi canta quando é in la cucina?. Io ho imparato un paio di arie (italiane), ma mi fa paura che qualche mi senti, e poi penso: se non ho problema per cantare qualcosa moderna, perché dovrebbe avere problemi con la classica?. Credo che ho la risposta, peró...
Ultima modifica di Blondchen il 03 giu 2007 12:18, modificato 1 volta in totale.

raviola
Contatta:

Messaggio da raviola » 01 giu 2007 19:03

Quando cucino canticchio spesso una selezione dell'Italiana (le femmine d'Italia/son disinvolte e scaltre... tutti la bramano/tutti la chiedono...) che finisce in Black Dog (hey hey mama say the way you move/gonna make you sweat, gonna make you groove...), anche se per me è troppo alta.
Sotto la doccia in genere mischio Ella giammai m'amò con Mi tradì quell'alma ingrata.
:D
Ultima modifica di raviola il 01 giu 2007 19:05, modificato 2 volte in totale.
Lucilla Cremoni
Anarchica e orsa fin da piccina!

Papageno'92
Contatta:

Messaggio da Papageno'92 » 01 giu 2007 19:04

Io, cacciando urli disumani, sempre! Preferibilmente se sono da solo però! :lol:
Isilindil Ciryatan

raviola
Contatta:

Messaggio da raviola » 01 giu 2007 19:07

Papageno'92 ha scritto: Preferibilmente se sono da solo però! :lol:
ah, beh, certo! Anzi, a volte canto mentalmente per non sentirmi! :D
Lucilla Cremoni

Morgana

Messaggio da Morgana » 01 giu 2007 19:14

Io a volte mentre ascolto i cd d'opera con l'auricolare...come un karaoke!! :D A me sembra di essere in tono..non so quelli che ascoltano.."da fuori"!! :gigno Uno dei pezzi in cui riesco meglio è "Sempre libera" (Immagine ),però sarei... mezzosoprano:sono insuperabile nell'Habanera e in "Stride la vampa",ma anche nella "canzone del velo" dal Don Carlo... :rider
Ultima modifica di Morgana il 01 giu 2007 20:30, modificato 1 volta in totale.
-Gli occhi che cercano in fretta solo la destinazione del viaggio non possono gustare la dolcezza del vagabondaggio (Hesse)
-Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte (Gibran)

raviola
Contatta:

Messaggio da raviola » 01 giu 2007 19:45

"Sempre libera" io la canto stile versione italiana di Frankenstein Jr... :oops: :wink:
Lucilla Cremoni

Trovator83
Contatta:

Messaggio da Trovator83 » 01 giu 2007 20:18

Io canto sempre, anche in momenti poco opportuni (i miei compagni di università non scorderanno facilmente i pomeriggi in laboratorio a titolare soluzioni col mio sottofondo del secondo atto della Tosca 8) )... il momento che prediligo è quando sparecchio la tavola... 8)
SuppostaTTore folle

Orsolina

Messaggio da Orsolina » 01 giu 2007 20:21

Io quando rifaccio il letto non posso impedirmi di canticchiare Dandini: "Rifar letti, spazzar abiti, far la barba e pettinar..." :lol:

Poi con mio zio e mia mamma abbiamo cantato tanti brani d'opera in passato: tipo il Coro delle Zingarelle del Trovatore mentre lucidavamo le scarpe oppure l'incipit di Don Giovanni mentre si facevano le pulizie in casa "Notte e giorno faticar..." :roll:

Ora facendolo di mestiere mi capita spesso di ripassare cose che sto studiando canticchiandole fra me e me, talvolta sognandole anche... :scemo
"Cerco casa al mare, nei pressi di Orvieto"
Suor Aranel

http://donnevaghe.blogspot.com
aggiornato al 29 gennaio 2013

SguardoSdegnosetto
Contatta:

Messaggio da SguardoSdegnosetto » 01 giu 2007 20:54

Oh si... al semaforo!!

un giorno stavo cantando tutta convinta un'aria del Didone ed Enea di Purcell al semaforo con il finestrino aperto, poi mi sono accorta che c'era
un vigile urbano che mi guardava perplesso!! :lol:
[url=http://imageshack.us][img]http://img154.imageshack.us/img154/4027/bannernp6.jpg[/img][/url]
[b] L'opera lirica è un posto dove un uomo viene pugnalato e, invece di morire, canta. [/b]

Nik
Contatta:

Messaggio da Nik » 01 giu 2007 21:03

ultimamente canto abbastanza....e seriamente ....
Quando invece voglio fare lo scemo (spesso a dire il vero :lol: ), nel caso in cui sono a tavola con i miei, all'improvviso divento serissimo, spalanco gli occhi così :shock: e sotto lo sguardo sbalordito dei miei, appoggiando energigamente i mie pugni serrati sul tavolo, urlo: AAAAAAAAAAAAAMBIZIOSO SPIRTOOOOOOO TU SEI MAAAAAACBEEEEEEETTO !!!!
Oppure, quando ho finito di mangiare, sposto di colpo la sedia, mi alzo, sollevo DIVINAMENTE lo sguardo e fermamente dico: CHIEDO IN BONTA' DI RITIRARMI!....... :shock: :lol: :lol:
Non vi dico i miei! :lol: :lol: :lol:
Elfo BRILTILION
[color=#8000BF]...c'è un senso di te...[/color]

Rispondi