Giovani promesse

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...
Puck

Re: Giovani promesse

Messaggio da Puck » 21 ago 2018 13:15

Penso di averlo già scritto in passato nel forum e lo ribadisco: sono rimasto impressionato, per la seconda volta su due, da Lorenzo Viotti. Un direttore under 30 così "maturo" e solido io non l'ho mai ascoltato, credo ne sentiremo parlare molto nei prossimi anni.

How now, spirits?

albertolotti

Messaggio da albertolotti » 27 ago 2018 19:23

Eleonora Bellocci, giovane soprano fiorentino, ascoltata a Montalcino insieme a Celso Albelo. Ne parla Boaretto nella recensione del concerto
http://www.operaclick.com/recensioni/te ... elso-albel

Giulio Santini

Messaggio da Giulio Santini » 28 ago 2018 00:10

Pur in un contesto totalmente indisponente (all'aperto e con l'immancabile amplificazione), in occasione della consegna del premio "Dino Formichini" in quel di Guasticce (LI) qualche giorno fa ho ascoltato la locale Valentina Boi nell'aria della piovra dell'"Iris", opera che aveva già eseguito in inverno nei teatri del circuito toscano (io la andai a sentire a Pisa col primo cast, quindi senza di lei); debbo dire che si è potuta intuire (di più sarebbe arduo dire, date le circostanze) una voce potente, dal timbro scuro e piuttosto salda, che mi piacerebbe riascoltare anche in un altro tipo di repertorio. Leggendo qua e là mi è parso che chi l'ha ascoltata in condizioni migliori ne ha avuta un'opinione discreta. Il piglio e forse il temperamento però non le mancano; anzi ha retto il confronto con un'artista di ben maggiore esperienza come Sonia Ganassi (premiata col riconoscimento "Mascagni d'estate") che l'ha seguita con "Voi lo sapete o mamma". Anche in questo caso vedremo se le scritture via via più importanti confermeranno che questo soprano è meritevole di attenzione.

Puck

Messaggio da Puck » 11 dic 2018 15:04

Ieri sera un amico mi ha parlato di questo Andrè Schuen, che non conoscevo. Be', mica male!

How now, spirits?

Amfortas_Genova

Messaggio da Amfortas_Genova » 11 dic 2018 22:20

Ho visto di recente la giovane Elsa Dreisig, 27 anni e un curriculum impressionante.

Qui nel piccolo ruolo di Diane:

https://www.arte.tv/de/videos/086297-00 ... pe-rameau/

Già uscito un disco di arie francesi:

«Few men think; yet all have opinions»
Berkeley

paperino

Messaggio da paperino » 13 dic 2018 17:37

Amfortas_Genova ha scritto:
11 dic 2018 22:20
Ho visto di recente la giovane Elsa Dreisig, 27 anni e un curriculum impressionante.

Qui nel piccolo ruolo di Diane:

https://www.arte.tv/de/videos/086297-00 ... pe-rameau/

Già uscito un disco di arie francesi:

Vista e ascoltata ad Aix in Carmen come Micaela. Questa è la recensione di allora:

http://operaclick.com/recensioni/teatra ... ti-da-dmit
La conversazione languiva, come sempre d'altronde quando si parla bene di qualcuno (Laclos/Poli).

Janis&Opera

Messaggio da Janis&Opera » 20 gen 2019 23:06

Dopo l’Otello di questo pomeriggio al Teatro del Giglio di Lucca, ho voglia di segnalare il baritono che oggi era Jago.
Avete mai sentito parlare di Luca Micheletti baritono? o meglio dell’attore baritono Luca Micheletti?
A teatro mi ha colpito per le capacità vocali (basso-baritono-tenore) tanto per quelle attoriali.
Che Jago! Pareva uscito, secondo me, dalla penna del Maestro Verdi.
Naturalmente, per lui, applausi scroscianti.
Tornata a casa vado a cercare notizie e leggo che il tale é attore, regista, laureato, etc....etc.... scusate se é poco.... :pip

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 21 gen 2019 05:45

Janis&Opera ha scritto:
20 gen 2019 23:06
Dopo l’Otello di questo pomeriggio al Teatro del Giglio di Lucca, ho voglia di segnalare il baritono che oggi era Jago.
Avete mai sentito parlare di Luca Micheletti baritono? o meglio dell’attore baritono Luca Micheletti?
A teatro mi ha colpito per le capacità vocali (basso-baritono-tenore) tanto per quelle attoriali.
Tornata a casa vado a cercare notizie e leggo che il tale é attore, regista, laureato, etc....etc.... scusate se é poco.... :pip
L'ho ascoltato oggi anche io e mi è parso stupefacente. La recensione uscirà tra qualche giorno (sono un po' indietro, c'è anche la Lucia di Pisa...).
Immagine

Tebaldiano

Messaggio da Tebaldiano » 26 gen 2019 21:34

Tebaldiano ha scritto:
21 gen 2019 05:45
Janis&Opera ha scritto:
20 gen 2019 23:06
L'ho ascoltato oggi anche io e mi è parso stupefacente. La recensione uscirà tra qualche giorno (sono un po' indietro, c'è anche la Lucia di Pisa...).
Qui il link alla recensione dell'Otello di Lucca:
http://www.operaclick.com/recensioni/te ... lio-otello
Immagine

Rispondi